Kilian Jornet
Il tentativo di Kilian Jornet di migliorare il primato mondiale della 24h di corsa in pista termina con il ritiro
Il tentativo di Kilian Jornet di migliorare il primato mondiale della 24h di corsa in pista termina dopo 10h23' di gara. Lo spagnolo accusava da qualche chilometro problemi al ginocchio destro anche se il suo staff non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul motivo del ritiro; le immagini hanno mostrato l'atleta in grosse difficoltà con lo stop improvviso al lato della pista ed il definitivo abbandono dopo qualche minuto di riflessione.
LEGGI ANCHE: Jornet in ospedale dopo il ritiro
AMAZON_ADSENSE
Dopo una ottima partenza che lo aveva visto a lungo con un grandissimo margine sul primato, si ricorda però che Jornet è sempre stato secondo dietro all'atleta di casa Hakannson, il vantaggio si è sempre di più assottigliato passando dagli oltre 30km delle prime ore di gara fino ai 9km del momento del ritiro, avvenuto quando Jornet aveva corso 137km passando in 7h30' ai 100km.
Nota curiosa: viste le visite al live streaming dell'evento, si tratta senza dubbio della gara di 24h di corsa più seguita nella storia dello sport.
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
27/11/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Incredibile in Norvegia: Jakob Ingebrigtsen corre il Beer Mile nel giorno dell'addio al nubilato...questa volta nessun record del mondo!
Karoline Grøvdal corre al di sotto del record mondiale dei 5km su strada, ma non è certa la ratifica del primato
Dopo il ritiro dalla 24h di Mandalen parla Kilian Jornet: ecco il motivo dello stop e le sue sensazioni durante la corsa
Kilian Jornet è stato costretto al ricovero in ospedale dopo il ritiro dalla 24h norvegese: le sue condizioni
Segui in diretta streaming e testuale l'attacco al primato del mondo della 24 ore di corsa in pista di Kilian Jornet