Kilian Jornet

Kilian Jornet è stato costretto al ricovero in ospedale dopo il ritiro dalla 24h norvegese: le sue condizioni

Kilian Jornet è stato costretto al ricovero in ospedale dopo il ritiro dalla 24h norvegese (QUI LA NEWS) dove si attacava il primato mondiale. Lo stop era avvenuto ai 134km e 10h23' dallo start.
 
Lo staff dello spagnolo ha confermato che è stato un malore, e non il problema al ginocchio, la causa del ritiro, tanto che l'atleta è stato portato al locale ospedale per accertamenti e dove tutt'ora sta riposando. Questa la nota ufficiale:
 
"Kilian Jornet è in via di guarigione dopo essere stato costretto al ritiro ieri sera dal tentativo di completare la 24h in pista a Måndalen, Norvegia. Dopo aver percorso 134 km (337 giri) , Kilian si sentiva stordito e così ha smesso di correre a metà di uno dei giri e si è seduto a terra. Dopo aver ricevuto assistenza medica in pista, i medici hanno stabilito che dovevano essere effettuati ulteriori test. Questa mattina Kilian Jornet riposa in ospedale e farà una dichiarazione durante la giornata. Vuole estendere i suoi complimenti agli altri atleti che continuano a gareggiare in pista".

28/11/2020
Calendario Maratone 2021
Trento Half Marahon 2021
Le Recensioni di MarathonWorld.it