Jakob Ingebrigtsen
Incredibile in Norvegia: Jakob Ingebrigtsen corre il Beer Mile nel giorno dell'addio al nubilato...questa volta nessun record del mondo!
AMAZON_ADSENSE
Una notizia curiosa è stata riportata dalla community statunitense No Context XC Track: il pluri-primatista europeo Jakob Ingebrigtsen lo scorso lunedì, a pochi giorni dal matrimonio con la fidanzata Elisabeth Asserson, si è lasciato andare in un addio al nubilato decisamente particolare. L'atleta classe 2000 si è infatti cimentato insieme ai fratelli e altri compagni di allenamento nell'ormai celebre "Beer Mile"
Nella città natale di Sandnes, gli atleti sono stati chiamati alla simpatica, quanto incredibile visti i curriculum in campo, sfida insieme a birre Corona e Sierra Nevada Pale Ale.
Il Beer Mile è una stravagante gara che sta prendendo sempre più piede, soprattutto all'estero, che consiste nel correre un miglio in pista con una particolarità: gli atleti prima del via devono scolarsi una birra da 330ml per poi partire e ripetere la bevuta ogni giro.
Ingebrigtsen ha chiuso in 5'22"42 precedendo il fratello Henrik (5'22"31). Curiosità, il primato del mondo appartiene al canadese Corey Bellemore che nel 2021 ha completato i, circa, 4 giri di pista in 4'28".
21/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Karoline Grøvdal corre al di sotto del record mondiale dei 5km su strada, ma non è certa la ratifica del primato
Dopo il ritiro dalla 24h di Mandalen parla Kilian Jornet: ecco il motivo dello stop e le sue sensazioni durante la corsa
Kilian Jornet è stato costretto al ricovero in ospedale dopo il ritiro dalla 24h norvegese: le sue condizioni
Il tentativo di Kilian Jornet di migliorare il primato mondiale della 24h di corsa in pista termina con il ritiro
Segui in diretta streaming e testuale l'attacco al primato del mondo della 24 ore di corsa in pista di Kilian Jornet