Il Trail running

Il trail running dalla A alla Z: alla scoperta del libro cardine per gli appassionati della corsa off-road

Il Trail Running dalla A alla Z, libro edito nel 2016 da Elika ed acquistabile tramite QUESTO LINK, è attualmente l'unico libro italiano specifico della corsa off-road adatto sia ai principianti che ai più evoluti di questa disciplina che nel corso degli ultimi mesi ha coinvolto migliaia di runners in tutto lo stivale.

Le oltre 200 pagine del libro sono entrate nella Top 100 di Amazon tra i più venduti dell'anno nella categoria della corsa ricevendo numerose recensioni positive dai lettori. Il libro è stato scritto da Graeme Hilditch, allenatore britannico professionista ed autore di numerose guide sulla pratica sportiva. Oltre alle numerose foto sui consigli pratici si potranno scovare tra le pagine anche le testimonianze di molti atleti che si sono avvicinati recentemente a questa pratica.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE REGALI DI NATALE PER RUNNERS

Suddiviso in 13 capitoli Il Trail Running dalla A alla Z spazia dalla teoria alla pratica risultando molto utile anche a tutti quei runners habitué della strada e desiderosi di provare questa nuova variante della corsa.

Dopo i primi capitoli dove si evidenzieranno le principali differenza tra la corsa su strada e quella off-road l'autore consiglierà alcuni test ed alcuni esercizi per affrontare al meglio i nuovi allenamenti sui sentieri per poi entrare nel vivo ed affrontare tematiche più specifiche come le esigenze fisiologiche del trail running, alimentazioni, prevenzione e guarigione da infortuni e, fondamentale, come porsi di fronte a possibili condizioni meteo difficili od estreme.

Il libro, lo ripetiamo, è una sorta di "bibbia" del settore, l'unica pubblicazione che affronta a 360° questa variante della corsa in continua evoluzione che potrà servire da spunto anche per allenamenti alternativi per tutti coloro che non possono fare a meno della corsa tradizionale.

AMAZON_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

29/11/2016