Il Libro della Settimana

Il miglior tempo. Esercizio, alimentazione e stile di vita per essere sani e attivi a tutte le età di Marco Olmo

Il Libro della Settimana è Il miglior tempo. Esercizio, alimentazione e stile di vita per essere sani e attivi a tutte le età di Marco Olmo. Il celebre ultramaratoneta italiano racconta la sua storia arrichendola di utili consigli per la pratica del running di tutti i giorni.

Pubblicato da Mondadori il libro si conclude con un toccante capitolo dal nome "Lettera ai giovani che si sentono vecchi".

LA PRESENTAZIONE (A cura di Amazon)

Marco Olmo è già entrato nell'Olimpo dello sport mondiale per aver vinto molte ultramaratone, le competizioni che superano i 100 chilometri di corsa continuativa nei deserti o sui crinali delle montagne. Ma ciò che lo fa brillare di una luce unica è che ha vinto l'Ultra Rail del Monte Bianco nel 2006 e nel 2007, quando aveva già compiuto 58 anni. E ha continuato a farlo anche in seguito, collezionando successi in quella fase dell'esistenza in cui tutti rallentano, se non addirittura si ritirano. È questo il dettaglio che trasforma le sue imprese sportive in una testimonianza motivazionale per tutte le persone che affrontano la terza età. Olmo è l'esempio eclatante che si può attraversare "di corsa" anche la terza stagione della propria vita. Chi ci arriva in buona salute può tornare protagonista della propria esistenza, individuando nuove tappe da conquistare e togliendosi tante soddisfazioni. Il suo messaggio è un semplice ma energico incoraggiamento a inventarsi una vita dinamica, alternando attività fisica e attività mentale, seguendo un'alimentazione sana ed equilibrate e ritmi saggi ma capaci di condurre lontano. Perché non si è mai troppo vecchi per vivere ogni giorn

NEWS_ADSENSE

20/10/2016