Impacto Training

Alla scoperta del Best Seller di Fabio Inka che dopo aver conquistato Roma si apre agli sportivi di tutta Italia

Impacto Training dopo aver conquistato migliaia di sportivi romani sta "colonizzando" tutta Italia grazie all'omonimo libro dell'ideatore del progetto Fabio Inka. L'ex velocista dell'Aeronatuca dopo aver conseguito numerosi titoli accademici nell'ambito delle scienze motorie e collezionato svariate esperienze nei più famosi centri fitness d'oltreoceano propone un programma di allenamento efficace ed attuabile dagli sportivi di ogni disciplina come integrazione ai loro normali allenamenti.

Il focus più importante del libro e del programma sta nel fatto che i risultati non sono solo promesse ma il tutto è ideato su basi scientifiche comprovate. Seguendo alla lettera, ma anche tramite i video presenti nella pubblicazione, e quotidianamente gli allenamenti di Impacto Training si potranno ottenere risultati notevoli nel giro di poche settimane. Del resto se fosse fantascienza non si spiegerebbero i numerosissimi, si parla di migliaia, sportivi romani che settimanalmente seguono Fabio Inka nei parchi e nei luoghi culto della capitale (questa un'altra particolarità di Impacto Training) per eseguire all'aria aperta gli allenamenti che, visto il successo, sono trasmessi anche in una rubrica del celebre canale Fox Sports.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE REGALI DI NATALE PER RUNNERS

Impacto Training si basa sul metodo HIIT, ovvero High Intensity Interval Training, che prevede una serie di esercizi a corpo libero, e per questo eseguibili facilmente sia in un comune parco cittadino o nel salotto di casa, a media ed alta intesità per una durata totale che non va mai oltre i 20' e che tra un esercizio e l'altro della durata di 30" prevede un recupero di 10".

Si possono quindi da subito evincere dei "contrasti" tipici di questo allenamento che sarà ad alta intensità ma durerà solo 20' con esercizi brevi ma anche brevi recuperi. La facilità degli esercizi permetterà a tutti gli sportivi, esperti o non, di poter seguire il programma ed eventualmente adattare, in eccesso o in difetto, ogni singola proposta.

Ma come è possibile potenziarsi e/o dimagrire con Impacto Training? questo programma, che ripetiamo è comprovato da basi scientifiche, sfrutta il periodo del post-allenamento che, vista l'intensità, impegna il corpo anche numerose ore dopo la fine dell'attività permettendo, oltre che all'incremento dell'efficienza muscolare, anche il mantenimento di un metabolismo elevato che permetterà di perdere i chili di troppo. Del resto è ormai noto che un allenamento ad alta od altissima intensità porta benefici muscolari pari per esempio ad un intero pomeriggio in palestra strutturato in modo classico o benefici aerobici pari o superiori ad un'ora di corsa.

L'unico ostacolo, sopratutto per i meno esperti, è rappresentato da un programma veramente fitto che vi impegnerà fino a 5 volte a settimana in 20' davvero ricchi di esercizi e fatica. Nelle prime fasi i "doloretti" del giorno dopo potranno scoraggiarvi ma l'autore ha sapientemente inserito nel libro un capitolo apposito dedito alla motivazione. Poi le numerose tavole ed i 33 video che vi illustreranno per filo e per segno ogni seduta di allenamento.

Impacto training ha raggiunto la posizione Numero 1 nella classifica di Amazon relativa ai libri di ginnastica e la Numero 3 in quelli della sezione allenamento già in prevendita!

AMAZON_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

29/11/2016