Il ritorno del campione

Alla scoperta dell'ultima creazione di Jim Afremow: Come i grandi atleti recuperano, riflettono e ripartono

Dopo "Mente da campione" Jim Afremow torna sulle librerie d'Italia con "Il ritorno del campione", un'altro libro motivazionale con all'interno centinaia di consigli, aneddoti e soluzioni per tornare od arrivare al top.

L'autore è un riconosciuto psicologo dello sport che ha lavorato fianco a fianco con atleti di ogni livello, tra cui professionisti di MLB, NBA, WNBA, NFL, NHL, PGA Tour e LPGA Tour ed in questa pubblicazione, edita da FS, sforna nelle quasi 300 pagine 8 diversi capitoli che vi faranno capire come la mente e gli atteggiamenti messi in atto in allenamenti e gare possano fare la differenza.

In apertura le 7 regole del "Champion's Comeback Code", poi un fiume di consigli intervallati dalle imperdibili "frasi celebri" del mondo dello sport:

GOOGLE_ADSENSE

1-Lascia correre
2-Cerca supporto
3-Ama il tuo sport
4-Impara
5-Lavora
6-Impara l'ottimismo
7-Confida nella tua mente

Tra i capitoli fondamentali del libro quello dal titolo "Usa la mente a tuo vantaggio" dove dalla teoria si passerà alla pratica con la spiegazione di vere e proprie strategie da mettere in atto nel quotidiano per superare i momenti di difficoltà, sportivi e non, che inevitabilmente si presenteranno nel vostro cammino.

"se c'è un dubbio nella tua mente, i tuoi muscoli come possono sapere cosa devono fare?"

LINK_ADSENSE

LA PRESENTAZIONE AMAZON

Il noto psicologo dello sport Jim Afremow, già autore di “Mente da campione”, suo libro di esordio che ha riscosso notevole successo, sa bene ciò che rende grandi gli atleti. Specialmente quando ritornano a vincere dopo avere affrontato infortuni, ostacoli o difficoltà apparentemente insormontabili. Ora in “Il ritorno del campione” propone delle strategie vincenti per atleti di ogni livello ed età, per aiutarli ad essere mentalmente preparati per la competizione, per riprendersi rapidamente da una sconfitta e superare gli infortuni (e la paura di infortunarsi nuovamente). Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, Afremow esplora la psicologia dell’impegno e mostra al lettore come sviluppare la fiducia in sè. Ricco di consigli e tecniche, quali la visualizzazione guidata, semplici esercizi di mental training e storie motivazionali di atleti che ce l’hanno fatta, “Il ritorno del campione” è un libro fondamentale per ogni atleta, poiché lo incoraggia non solo a rimanere in gioco ma anche a raggiungere grandi risultati, qualunque essi siano.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

13/07/2017