Stramilano

Domenica 24 marzo va in scena la 51ma edizione della Stramilano Half Marathon, ci sono anche 10km e 5km: tutte le info utili

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Domenica 24 marzo torna uno degli appuntamenti più attesi della prima parte di stagione: la 51ma edizione della Stramilano. Piazza Duomo e Piazza Castello, le due location di partenza storiche della stracittadina più famosa d’Italia, sono pronte ad accogliere le migliaia di atleti, appassionati e famiglie che ogni anno dal 1972, invadono la città meneghina per una giornata di festa e sport. L’anno scorso, in occasione del 50esimo compleanno di Stramilano, sono state ben 60.000 le persone che si sono riversate tra le vie milanesi colorandole di rosso.


La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. A inaugurare la mattinata sarà l’Half Marathon che partirà da Piazza Castello alle 8.30 e, dopo un percorso di 21,097 km, si concluderà sempre ai piedi della dimora degli Sforza.


Alle 9.30 partiranno da Piazza Duomo i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la corsa non competitiva che vede corridori di ogni età e livello percorrere le vie più caratteristiche della città come Corso Venezia, Piazza V Giornate, Piazza XXIV Maggio e molte altre. Alle 10.00, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i piccoli corridori che insieme ai loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km. Per entrambe le corse non competitive l’arrivo sarà all’iconico Arco della Pace dove tutti partecipanti potranno ricevere la loro medaglia e ci sarà anche l’area ristoro in cui godersi un meritato riposo e divertimento.


Quest’anno madrina della Manifestazione sarà Jessica Brugali, conduttrice radiofonica e una delle tiktoker più seguite d’Italia con oltre 10 MLN di follower, che con la sua simpatia e il suo entusiasmo accompagnerà i runner su ogni percorso di Stramilano.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER

I CALENDARI 2024: MARATONA - MEZZA - INTERNAZIONALE

I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA - LISTE ITALIANE


AMAZON_ADSENSE


STRAMILANO 2024: PERCORSO E VIABILITA'


Domenica 24 marzo scatta la Stramilano 2024, gara giunta alla sua 51ma edizione e che, come di consueto, vedrà al via migliaia di runners provenienti da tutta Italia. Confermato il format con la Mezza Maratona (21.097km) internazionale e le prove non competitive di 10km e 5km (CONTINUA...)


Per consentire il corretto svolgimento delle gare, che come di consueto coinvolgeranno migliaia di sportivi, sono adottate chiusure temporanee della viabilità, gli organizzatori invitano i residenti nelle vie interessate al passaggio dei partecipanti, a non parcheggiare alcun tipo di veicolo (CONTINUA...)


CENTRO STRAMILANO: ORARI APERTURA PER IL RITIRO DEI PETTORALI


Da sabato 16 marzo è aperto il Centro Stramilano in Piazza Duomo: ecco gli orari ed i giorni di apertura per il ritiro dei pettorali e pacchi gara (CONTINUA...)


STRAMILANO 2024: I FAVORITI


Presentati i top runners della Stramilano 2024: Kimtai e Genaneh i favoriti, Giovanna Selva guida la squadra italiana (CONTINUA...)


AMAZON_ADSENSE

LE MEDAGLIE DELLA STRAMILANO 2024


Ecco le medaglie della Stramilano che saranno consegnati ai finishers di tutte le distanze in programma domenica 24 marzo (CONTINUA...)


PACCO GARA E MAGLIETTA STRAMILANO 2024


Tutti gli iscritti alla Stramilano e alla Stramilanina, potranno ritirare la sacca contenente la maglietta e i gadget (CONTINUA...)


I PACER DELLA STRAMILANO 2024


Ecco tutti i ritmi scanditi dai pacer di Urban Runner Milano in occasione della Stramilano 2024: 7 diversi palloncini colorati da seguire (CONTINUA...)


IL MONTEPREMI DELLA STRAMILANO 2024


Alla scoperta del montepremi della Stramilano Half Marathon 2024: quanto guadagnano i vincitori di una delle gare più note d'Italia? (CONTINUA...)


LA STRAMILANO IN TV


Ecco come vedere l'edizione 2023 della Stramilano - Si gareggia domenica 24 marzo, copertura affidata a Raisport (CONTINUA...)


22/03/2024