StaiSano! RUN
Domenica 11 maggio seconda edizione di StaiSano! RUN, la corsa non competitiva dell’Università degli Studi di Milano.
Foto di Phototoday
La seconda edizione di StaiSano! RUN segna l’inizio di una nuova tradizione a Milano: domenica 11 maggio 2025 alle ore 10:00, la corsa che unisce sport, salute e benessere animerà la nuova location di Città Studi, con partenza da via Clericetti. Una giornata all’insegna del movimento, della condivisione e della promozione di uno stile di vita sano e accessibile a tutti.
L’iniziativa, ideata nel 2024 dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, con il supporto della Scuola di Scienze Motorie, delle Istituzioni cittadine e di partner privati e del terzo settore, si conferma come un importante progetto che promuove stili di vita sani, salutari e sostenibili e mira a diventare una tradizione dell’ateneo milanese. Un evento che gode del Patrocinio del Comune di Milano.
Il cuore dell'evento: Stare Bene Insieme
StaiSano! RUN è molto più di corsa NON competitiva, è un invito a muoversi e stare bene aperto davvero a tutti. dai docenti agli studenti, il personale dell’Università degli Studi di Milano, ai cittadini milanesi, ai runners esperti o principianti, fino a chi semplicemente vuole fare una camminata all’aria aperta. Con un percorso che attraversa gli scorci più caratteristici della zona universitaria in Città Studi, la StaiSano! RUN offre due distanze: 4 km o 10 km. La partenza è fissata per le ore 10:00 da via Clericetti. Ognuno potrà scegliere la distanza più adatta alle proprie capacità, con l’idea di vivere la giornata come un’occasione concreta per avvicinarsi, o riavvicinarsi, a uno stile di vita più sano e attivo.
Preparazione e allenamenti: la scelta è tua
Per arrivare pronti al giorno della gara, ogni sabato alle 10:00 è possibile partecipare a StaiSano! Training: sessioni di allenamento gratuite guidate dagli esperti dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il negozio specializzato WHY RUN di Corso Sempione 6.. Gli allenamenti sono aperti a tutti, dai principianti ai più esperti, e permetteranno di scegliere il gruppo che meglio si adatta alle proprie esigenze fisiche. Inoltre, per chi preferisce allenarsi autonomamente, sul sito dell'evento sono disponibili schede di preparazione che includono consigli su alimentazione, motivazione e l’importanza di adottare uno stile di vita attivo.
Iscrizioni Aperte: partecipa al cambiamento!
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul sito dell'evento StaiSano! RUN. Chi si iscrive riceverà un pacco gara esclusivo, che include la t-shirt ufficiale dell’evento, gadget degli sponsor, ristoro finale e assistenza sanitaria. Il costo di iscrizione varia in base alla data di registrazione, con sconti speciali per gruppi di oltre 10 persone, studenti under 18 e altre facilitazioni. Dettagli e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito.
Un'occasione da non perdere per partecipare ad un evento che non solo promuove l’attività fisica, ma si impegna a costruire una comunità più sana e consapevole del proprio benessere. StaiSano! RUN è l'inizio di una tradizione che vuole crescere insieme alla città di Milano.
09/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Scala di una settimana l'edizione 2026 della Maratona di Milano, Wizz Air rinnova la partnership per la titolazione della Maratona sino al 2027
Ecco il numero esatto di arrivati della 23ma edizione della Milano Marathon: circa il 50% gli stranieri che non entrano in classifica
Una super squadra composta da Catalin Tecuceanu, Eyob Faniel, Nicolo' Cornali e Yassin Bouih vince la UniCredit Relay Milano Marathon
I risultati finali della Milano Marathon 2025: successi per Leonard Langat e Shure Demise, in 16mila per la staffetta
Il keniano Leonard Langat trionfa tra gli uomini, al femminile Shure Demise Ware al miglior crono corso in Italia nel 2025