Runner in Vista
Parte da Roma Runner in Vista, progetto di raccolta fondi in favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Parte da Roma Runner in Vista, progetto di raccolta fondi in favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, promosso da undici Centri Commerciali e patrocinato dal CONI. Il primo appuntamento è sabato 6 maggio, alle 9, al Centro Commerciale Roma Est, per una camminata non competitiva, che si snoderà su un anello di 5 km con partenza e arrivo nell’area esterna del Centro, e sarà aperta a tutti: famiglie, sportivi e principianti, mamme con i loro bambini, vedenti e non vedenti.
Le altre seguiranno allo stesso modo, in un tour che, da maggio a luglio, attraverserà l’Italia per diffondere i valori dell’inclusione sociale e del diritto alla mobilità: 13 maggio I Gigli (Firenze), 20 maggio Gran Sasso (Teramo), 27 maggio I Granai (Roma), 28 maggio Itaca (Formia), 2 giugno Tuscia (Viterbo), 3 giugno Torri Bianche (Vimercate), 10 giugno Tanit (Sassari), 17 giugno Sedici Pini (Pomezia), 24 giugno Continente (Bergamo), 1 luglio Le Isole (Gravellona Toce).
Corri, sostieni, dona: sono queste le parole chiave che stanno dietro all’idea di Runner in vista.
LINK_ADSENSE
CORRI: LO SPORT CHE UNISCE
Lo sport, e in particolare la corsa, diventa il linguaggio universale per promuovere la vision che il progetto vuole sostenere: un mondo senza barriere, che sappia rispettare, ascoltare e valorizzare tutti le persone cieche e ipovedenti. Così, undici Centri Commerciali gestiti da Larry Smith Italia, diventano altrettante tappe per undici partenze e arrivi di una fiaccola di solidarietà che correrà lungo tutta l’Italia. Come partecipare? Iscrivendosi subito sul sito internet www.runnerinvista.it oppure nelle gallerie dei Centri, nei due weekend precedenti ciascuna tappa. I 5 euro dell’iscrizione saranno interamente devoluti all’UICI e daranno diritto al pacco gara, ma daranno anche l’occasione di vivere un’esperienza unica.
SOSTIENI: IL PROGRAMMA ESPLORA
Runner in vista nasce con lo scopo di raccogliere fondi in favore dell’UICI, che da sempre si impegna a sostenere il diritto alla mobilità e l’autonomia dei disabili visivi. Saranno finanziati in particolare i progetti del programma EPLORA che, attraverso attività sportive ed esplorative, aiutano bambini e ragazzi con disabilità visive ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante e a raggiungere indipendenza e autonomia.
DONA: CORRERE AL BUIO, CORRERE UNITI
Con l’iscrizione, oltre allo zainetto e alla tshirt brandizzata, i partecipanti riceveranno una fascia scaldacollo che potrà essere usata come una benda sugli occhi per provare l’esperienza di correre al buio. Su richiesta, saranno poi disponibili speciali nastrini distribuiti a chi desiderasse accompagnare un non vedente e provare invece l’esperienza di correre insieme.
Non solo beneficenza dunque, ma anche una forte esperienza diretta in prima persona, in questa iniziativa ideata da Larry Smith e Proxima, e realizzata anche grazie alla collaborazione di UISP, delle podistiche locali e degli sponsor tecnici Santal, Cirio, Mai Tai.
LINK_ADSENSE
DICHIARAZIONI
Yashar Deljoye Sabeti, Head of Marketing Larry Smith:
“Ormai il Centro Commerciale non è più soltanto un luogo di shopping, ma è una realtà attenta e integrata al territorio in cui vive. La forza del progetto Runner in Vista è quella di non essere semplicemente una donazione a una Onlus, ma di essere anche un’esperienza che chiunque può provare in prima persona. Runner in Vista è l’unione tra coinvolgimento, divertimento e sensibilizzazione, ed è la dimostrazione di ciò che noi e l’UICI ci auspichiamo di poter fare: avere un mondo accessibile anche ai non vedenti”.
Emilio Mori, Senior Account Proxima:
“I progetti più straordinari sono quelli che nascono dai sogni e dalle passioni. Lo sport, l’amore per il proprio territorio e la solidarietà sono stati i concetti primari a cui ci siamo ispirati per ideare e realizzare Runner in Vista. Un grande lavoro di squadra fra Proxima, Larry Smith Italia, l’UICI, le istituzioni locali e le decine di associazioni di volontariato presenti nelle città coinvolte. Lavorare a quattro mani con il cliente ad un progetto che abbia l’ambizione di lanciare un messaggio di solidarietà e regalare a dei bambini non vedenti la possibilità di costruirsi un futuro migliore, sono le cose che più amiamo del nostro mestiere”.
Mario Barbuto, presidente UICI:
“Grazie a questo progetto si contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva in Italia. Le risorse raccolte ci permetteranno, infatti, di sviluppare un’intensa azione di promozione delle attività fisiche, motorie e sportive per tutte le persone non vedenti e ipovedenti e a realizzare progetti sportivi che risultano particolarmente preziosi per assicurare uno sviluppo armonico e integrale della personalità e della crescita”.
GOOGLE_ADSENSE
IL TOUR
Sabato 6 maggio: Centro Commerciale Roma Est (Roma)
Sabato 13 maggio: Centro Commerciale I Gigli (Firenze)
Sabato 20 maggio: Centro Commerciale Gran Sasso (Teramo)
Sabato 27 maggio: Centro Commerciale I Granai (Roma)
Domenica 28 maggio: Centro Commerciale Itaca (Formia)
Venerdì 2 giugno: Centro Commerciale Tuscia (Viterbo)
Sabato 3 giugno: Centro Commerciale Torri Bianche (Vimercate)
Sabato 10 giugno: Centro Commerciale Tanit (Sassari)
Sabato 17 giugno: Centro Commerciale Sedici Pini (Pomezia)
Sabato 24 giugno: Centro Commerciale Continente (Bergamo)
Sabato 1 luglio: Centro Commerciale Le Isole (Gravellona Toce)
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
UniCredit sarà anche per la prossima edizione il Title Sponsor della staffetta della Maratona di Milano in programma domenica 6 aprile
Nicolino Catalano e Annalisa Liberti vincono la prima Ecomaratona di Milano all'Ippodromo Snai San Siro
Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione dell'Ecomaratona di Milano in programma domenica 14 dicembre all'Ippodromo San Siro
Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025
Paolo Tirelli e Maria Gorette Subano fanno loro la seconda edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata