Milano Marathon

Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025

Foto di Lapresse

Si svolgerà sabato 7 dicembre il prossimo running talk collegato alla Road to Wizz Air Milano Marathon 2025, il programma di allenamenti collettivi che accompagna i runner all’avvicinamento alla 42 chilometri meneghina del 6 aprile.

 

Sei incontri ideati da RCS Sports & Events presso Why Run, lo store milanese dedicato alla corsa e una delle sedi scelte per i training. Si parlerà di corsa con coach, giornalisti ed esperti, che toccheranno diversi temi: dalla tecnica di corsa all’alimentazione, dall’abbigliamento ideale alla respirazione. L’obiettivo è allargare la partecipazione alla Maratona a sempre più appassionati, condividendo nuove e diverse esperienze.

 

Il secondo talk è in programma questo sabato alle ore 9.30Da donna a maratoneta. Consigli e programmi specifici per le runner. Questo il titolo dell’appuntamento che in corso Sempione 6 a Milano coinvolgerà varie personalità: l’ultra runner, coach e fundraiser Ivana Di Martino, prima donna a percorrere il giro del Monte Bianco (330 km), impresa da record; la blogger e maratoneta Sara Armento, di runningfactor.com; la giornalista e scrittrice Michaela Bellisario di iODonna, il femminile del Corriere della Sera.


 Running Talk anticiperanno alcuni allenamenti previsti dalla Road to Wizz Air Milano Marathon.

 

Di seguito i prossimi incontri

 

  • 21 dicembre            Il potere della mente: mindset vincente per affrontare la maratona;
  • 25 gennaio              La tecnologia per la corsa: quali dispositivi usare durante l’allenamento;
  • 22 febbraio             Il carburante necessario per correre: consigli su nutrizione e integratori;
  • 22 marzo                 Respirare per vincere. Gli esercizi di respirazione per potenziare la corsa.

 

Orario dei Running Talk: 9.30. Sede: Why Run Milano.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a https://www.milanomarathon.it/running-talks/. E l’8 marzo, in concomitanza con la Giornata internazionale della donna, un allenamento studiato specificatamente per le donne, dopo quelli del 18 gennaio e dell’8 febbraio.

05/12/2024