Run for Children
Conto alla rovescia per la manifestazione podistica nata per sostenere l’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica
Foto di Organizzatori
Run for Children Treviso è il racconto di un’iniziativa di successo nata nel 2017 e che nel 2024, moltiplicando le occasioni di generosità legate al mondo del podismo, ha superato i 150 mila euro di donazioni.
Run for Children, dal 2023, si corre però anche a Zenson di Piave, dov’è nata una seconda versione della manifestazione podistica che, attraverso il progetto LILT – Giocare in corsia, destina il ricavato delle iscrizioni all’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano.
La terza edizione di Run for Children Zenson di Piave si svolgerà domenica 13 aprile e la grande novità è rappresentata dal fatto che le donazioni generate dall’evento non saranno destinate soltanto al progetto LILT – Giocare in corsia. Run for Children Zenson di Piave sosterrà infatti anche l’associazione “Una Mano per un Sorriso – For Children”, Onlus italiana che opera a livello nazionale e internazionale con l’intento di sviluppare progetti umanitari rivolti alla difesa dei diritti dell’infanzia nel mondo.
Organizzata dall’Asd R4C con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale, Run for Children Zenson di Piave è aperta a tutti, grandi e piccini, e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri che porterà i partecipanti a correre (e a camminare) nei luoghi più belli e caratteristici del territorio, tra i vigneti e l’area del parco fluviale.
E’ possibile iscriversi attraverso il portale www.endu.net, oppure in tre esercizi commerciali: il Tatobar, in Viale Brigata Treviso 34 a Treviso, il negozio di articoli sportivi 1/6H, in viale IV Novembre 84/B a Treviso, e il Bar Al Perdi Tempo, in via Badini 11 a Zenson di Piave. Le iscrizioni saranno inoltre possibili domenica sul posto, sino a pochi minuti dal via, previsto alle 10.30 in Piazza 2 Giugno.
La quota d’iscrizione - 8 euro - dà diritto anche alla splendida t-shirt ufficiale dell’evento. Previsti inoltre un ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo, dove i partecipanti troveranno un dj set con musica e animazione. Poi inizierà il lungo conto alla rovescia in vista di Run for Children Treviso, quest’anno in programma il 12 settembre. Lo slogan è sempre lo stesso: 100% beneficenza.
09/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
40000 i runners protagonisti delle staffette regionali del giro d’Italia podistico solidale che ho fatto transitare il testimone in tutto lo stivale
Iliass Aouani vince il lunghissimo sprint finale di Lovanio e si prende l'oro nella Maratona ai Campionati Europei 2025
Ancora Nadia Battocletti: a Lovanio l'azzurra vince il titolo continentale de 10km di corsa su strada
La stagione di FollowYourPassion entra nel vivo con la partnership con On, sponsor tecnico ufficiale del circuito
Il recupero diventa tendenza: i dati di Klarna svelano il boom degli acquisti per tutti gli accessori post corsa post-corsa