FollowYourPassion
La stagione di FollowYourPassion entra nel vivo con la partnership con On, sponsor tecnico ufficiale del circuito
On, il prestigioso brand svizzero di calzature e abbigliamento sportivo premium, insieme a Sport Alliance - Partner nella distribuzione - conferma la sua partnership con MG Sport per il circuito FollowYourPassion 2025. Un’alleanza all’insegna della qualità, nell’innovazione e della passione, pronta a rendere ogni competizione ancora più coinvolgente ed emozionante.
"Siamo entusiasti di collaborare con FollowYourPassion. Questi eventi rappresentano una piattaforma ideale per ispirare le persone a vivere lo sport con entusiasmo e determinazione" afferma Carlotta Romeo, Marketing Director di On Italia.
Anche Andrea Trabuio, Direttore Generale di MG Sport, sottolinea la forte sinergia tra i due brand: "On è sinonimo di eccellenza e innovazione nello sport. Grazie a questa partnership, porteremo il circuito FollowYourPassion a nuovi livelli, rafforzando il legame con la nostra community di atleti."
Un calendario di eventi imperdibili
Dopo il debutto dell’1 e 2 febbraio con il Bergamo Urban Night Trail e la Bergamo21, il circuito FollowYourPassion 2025 entra nel vivo in aprile con la Roma Appia Run, una delle gare simbolo della Capitale che ha già registrato il sold-out con 8.000 partecipanti. A seguire, il suggestivo scenario della Chia Sport Week in Sardegna ospiterà il ChiaTRI (Triathlon - 26 aprile) e la Chia21 (Corsa podistica - 27 aprile), con distanze per ogni livello di sfida, oltre a una gara di nuoto il 25 Aprile ad aprire un weekend all’insegna dello sport e della Community.
A maggio, l’azione si sposta a Milano: il 3 maggio l’Idroscalo sarà teatro del MilanoTRI e, al tramonto, della spettacolare Milano10K per una giornata tra Triathlon e Running. L’estate vedrà protagonista LovereTRI (29 giugno), mentre l’autunno porterà PeschieraTRI (4-5 ottobre) e due eventi clou della stagione: Monza21 e Milano21.
Monza21 e Milano21: la doppia sfida da non perdere
Il 28 settembre, l’Autodromo internazionale di Monza accoglierà gli atleti in un’esperienza unica: correre nel leggendario "tempio della velocità", sullo stesso tracciato dove si sfidano le monoposto di Formula 1. Monza21 è un’opportunità straordinaria per sentire l’adrenalina della pista e vivere ogni curva con l’emozione dei grandi campioni. Diverse le distanze: 30km, mezza maratona, 10km, 5km family run.
L’avventura proseguirà il 23 novembre nel cuore di Milano, capitale mondiale della moda e del design: la Milano21 si snoderà tra le storiche vie della città e i suoi monumenti più iconici, offrendo un’esperienza che fonde sport, cultura e lifestyle in un’unica, avvincente competizione.
Per chi cerca una sfida ancora più intensa, è disponibile l’iscrizione cumulativa Monza21 + Milano21, con la possibilità di scegliere tra le distanze da 10 km o 21,097 km per spingersi oltre i propri limiti.
SOFT WINS: il nuovo approccio alla corsa secondo On
On non si limita a performance e innovazione. Il brand sostiene il programma Right To Run, che promuove l’inclusione sociale attraverso lo sport in collaborazione con Sport Senza Frontiere, offrendo a chi è più vulnerabile l’opportunità di accedere a percorsi educativo-sportivi, promuovendo il diritto di tutti all’attività fisica.
Non solo. A Febbraio, On ha lanciato la campagna SOFT WINS, un’iniziativa che sfida la mentalità dell’iper-performance spesso associata alla corsa, promuovendo un approccio più equilibrato. La campagna celebra l'idea che ogni traguardo, grande o piccolo, meriti di essere riconosciuto, incoraggiando i runner a vivere lo sport senza pressioni eccessive.
Per trasmettere questo messaggio, On ha collaborato con Sesame Workshop, l’organizzazione non profit dietro Sesame Street, simbolo di positività e gioia. Protagonista della campagna è Elmo, una vivace mascotte di tre anni e mezzo, che con la sua curiosità e il suo entusiasmo contagioso incarna perfettamente i valori di SOFT WINS.
Insieme a Sesame Street, On promuove una visione più inclusiva della corsa, che va oltre la performance per abbracciare il piacere del movimento, la connessione con gli altri e il benessere personale.
"Sesame Street è impegnata a supportare le persone di tutte le età nel costruire resilienza e benessere emotivo" afferma Jen Ahearn di Sesame Workshop. "Questa collaborazione con On porta un messaggio positivo e accessibile a tutti."
SOFT WINS è stata lanciata in concomitanza con le Cloudsurfer 2 e la collezione Running Primavera/Estate 2025, disponibili su on.com, nel Flagship Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano e nei negozi On di tutto il mondo. La campagna continuerà con attivazioni globali, posizionamento strategico sui principali media, oltre alla presenza costante nelle aree Expo degli eventi Triathlon e Running del Circuito FollowYourPassion.
Un anno di emozioni e sfide uniche
??
Il 2025 si preannuncia come un anno epico per gli amanti dello sport endurance. Grazie alla sinergia tra On e FollowYourPassion, gli atleti potranno vivere esperienze indimenticabili, tra innovazione, inclusione e passione. Un’opportunità da non perdere per chi desidera superare i propri limiti e abbracciare la vera essenza dello sport.
IL CALENDARIO 2025 DEGLI EVENTI FollowYourPassion per On
?
1 febbraio – Bergamo Urban Night Trail
2 febbraio – Bergamo21
13 aprile – Roma Appia Run
26 aprile – ChiaTRI (Chia Sport Week)
27 aprile – Chia21 (Chia Sport Week)
3 maggio – MilanoTRI
3 maggio – Milano10K
29 giugno – LovereTRI
28 settembre - Monza21
4-5 ottobre - PeschieraTRI
23 novembre – Milano21
09/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Alessandro Lacqua e Barbara Bressi vincono la quarta edizione della Guastalla Half Marathon: tutti i risultati
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona Alzheimer in programma tra Cesena e Cesenatico domenica 14 settembre 2025
Salute, a Firenze la vita dopo il tumore: “Esercizio fisico importante come un farmaco”
Tutto quello che c'è da sapere in vista della 16ma edizione del Giro del Lago di Chiusi in programma per il 21 settembre
Domenica 28 settembre semaforo verde per Monza21: si torna a correre nel Tempio della Velocità. Medaglia speciale per chi completa tutte le tappe