La Corsa dei Rottami
E' andata in scena questa mattina a Torino la simpatica gara che si disputa sulla distanza dei 7.2km
Un modo inedito di festeggiare il Natale ironizzando sul proprio stato fisico?
Lo propone da 6 anni il DL Gruppo Giudici Gare Torino, che è riuscito a portare questa mattina al parco della Pellerina 383 runners, accomunati dalla voglia di conquistare l’ambito attestato.
Una corsa camminata di 7,2 km. per non prendersi troppo sul serio e che ogni anno devolve l’intero ricavato per uno scopo benefico.
Quest’anno il DL GGG ha sposato la causa dell’associazione “Quelli che...con Luca Onlus”, il cui obiettivo è quello di sostenere e finanziare il progetto di “Terapia Molecolare” metodo innovativo per la lotta contro la leucemia infantile, a cui sono stati versati 3mila830 euro.
GOOGLE_ADSENSE
Lo start è avvenuto alle 9,30 dalla bocciofila lato corso Appio Claudio e prima della partenza i giudici hanno dovuto richiamare più volte “i rottami” per l’allineamento, in caso contrario sarebbe intervenuto il “carro attrezzi”!
Il primo a tagliare il traguardo della simbolica classifica è stato Bruno Santachiara, che ha concluso la prova in 24’20”, mentre la prima donna è stata Stella Riva tesserata per il ValSusa in 27’34”.
Ricchi premi con un valore pari a zero per i primi tre di ogni categoria maschile e femminile e con gli attestati che sono finiti a ruba e suddivisi su quattro categorie : fino a 39 anni Futuri Rottami, da 40 a 49 anni Quasi Rottami, da 50 a 59 anni Rottami e dai 60 e oltre, Rottami in stato avanzato.
Non sono mancati, dopo aver sorteggiato numerosi premi, neppure i riconoscimenti speciali, decisi all’unanimità dalla giuria, per i meriti acquisiti sul campo : con il diploma di miglior rottame dell’anno sono stati premiati per le rispettive categorie Anna Peirani e Calogero Alessi.
04/12/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Tragedia alla Torino City Marathon: un runner 48enne è morto in ospedale dopo aver accusato un malore a pochi metri dal traguardo
René Cuneaz e Laura Restagno vincono la Torino City Half Marathon 2024, oltre 2.000 runners hanno tagliato il traguardo
L’azzurro Pasquale Selvarolo si aggiudica la maratona all’esordio sulla distanza. Al femminile Boiyo precede Catherine Bertone
Presentati i top runner della Torino City Marathon: Pasquale Selvarolo, «Punto a 2:09’59”», Catherine Bertone «Sarà un tuffo nel passato»
Pasquale Selvarolo all'esordio sui 42.195km a Torino, al femminile c'è Catherine Bertone: ecco tutti i favoriti al via