Torino City Marathon

Tragedia alla Torino City Marathon: un runner 48enne è morto in ospedale dopo aver accusato un malore a pochi metri dal traguardo

Foto di Organizzatori

"Gli organizzatori della Torino City Marathon hanno da poco appreso la notizia del decesso del maratoneta che ha accusato un malore durante la gara di questa mattina. Insieme a tutti i runner che hanno corso con lui, sono vicini ai famigliari in questo doloroso momento."


Con questo comunicato gli organizzatori ufficializzato la notizia che da qualche ora circolava nell'ambiente: si tratta di un podista francese 48enne, con alle spalle anche apparizioni nel Triathlon Ironman, che a poche centinaia di metri dal traguardo si è accasciato su una transenna. Il pubblico, che inizialmente pensava a un inciampo, ha subito allertato i soccorsi dopo aver notato che l'uomo non si rialzava.


Dopo poco è giunta un'unità specializzata per questo tipo di emergenza che ha provato a rianimare l'uomo durante il trasporto all'ospedale. Intorno alle 12:30, circa 90 minuti dopo il malore, la notizia del decesso.

01/12/2024