Puma
Ecco la nuova collezione Puma Running 2023: ForeverRun Nitro per gli allenamenti e Deviate Nitro 2 per le occasioni speciali
Foto di Puma
AMAZON_ADSENSE
PUMA presenta la nuova collezione running primavera/estate 2023 introducendo il nuovo modello ForeverRUN NITRO e l'ultimo aggiornamento della Deviate NITRO 2, entrambe caratterizzate dalla tecnologia brevettata dell’intersuola NITRO - una schiuma infusa con gas di azoto che è in grado di offrire ben tre vantaggi ai runner: reattività, ammortizzazione e leggerezza – che consente di usare meno energia e correre comodamente in modo da poter raggiungere i propri obiettivi divertendosi.
PUMA vuole sempre aiutare i runner a migliorare le loro performance e a godersi al massimo le loro corse e per questo motivo continua a sviluppare la propria linea di prodotti per soddisfare al meglio le aspettative dei consumatori.
La ForeverRUN NITRO inaugura una nuova era di scarpe stabili, favorendo una falcata ottimale per tutti e per tutte le corse. La nuova scarpa da running di PUMA raggiunge questo obiettivo grazie a una combinazione unica di ammortizzazione con la schiuma NITRO, una guida migliorata con il sistema RUNGUIDE e maggiore stabilità e comfort con gli inserti PWRTAPE sulla tomaia per un migliore supporto senza limitare i movimenti.
La pronazione è il modo naturale del corpo di assorbire gli urti, quindi non è di per sé una negatività ma tuttavia le ricerche effettuate hanno stabilito che se la pronazione avviene velocemente e drasticamente a una velocità troppo elevata, i runner si infortunano. PUMA ha quindi deciso di creare una scarpa che regolasse la velocità della pronazione del runner per supportare una corsa più naturale. Questo è ciò che viene definito un movimento di corsa più sano. Il supporto RUNGUIDE interviene quando il runner ne ha bisogno, a seconda del livello di allenamento e del grado di pronazione, quindi dal primo o dal trentesimo chilometro, o mai.
AMAZON_ADSENSE
Foto di Puma
La ForeverRUN NITRO è stata sviluppata dal PUMA LAB in collaborazione con Kaiser Sport & Ortopædi, un gruppo danese di podologi specializzati nella corsa. Il modello è stato successivamente messo alla prova da un ampio panel di consumatori, in collaborazione con l'Università del Massachusetts.
"Siamo entusiasti di presentare la nostra ultima innovazione per la corsa quotidiana, la ForeverRUN NITRO. Offre una combinazione di guida e ammortizzazione che si rivolge ai runner che tradizionalmente indossano prodotti neutri e di stabilità, garantendo una corsa senza sforzo chilometro dopo chilometro", ha dichiarato Erin Longin, General Manager della Business Unit Run Train di PUMA. “Sappiamo che tutti i runner corrono in modo diverso e questo va bene, vogliamo che i runner continuino a correre con una scarpa che vada bene per tutti".
La ForeverRUN è stata testata in laboratorio e approvata dai runner. 196 corridori l’hanno messa alla prova registrando più di 47.000 miglia nel più grande test condotto da PUMA di usura della corsa. Secondo lo studio, i corridori hanno trovato ForeverRUN più stabile, ha contribuito a ridurre la velocità di pronazione e a ridurre il picco di shock/accelerazione tibiale. Grazie all'intersuola in schiuma NITRO a doppia densità, i runner hanno percepito la scarpa come più morbida e reattiva rispetto a una scarpa di stabilità tradizionale.
Un elemento unico della ForeverRUN NITRO è la soletta progettata in collaborazione con gli esperti di Kaiser Sport & Ortopædi. La soletta offre un maggiore supporto all'arco plantare e una guida all'impatto del piede grazie a un design di sostegno modellato sulla coppa del tallone e al cuscinetto metatarsale.
"Sviluppare una soletta con un impatto reale sull'esperienza di corsa per la maggior parte dei runner è complicato", ha dichiarato Jan Steinicke, CEO di Kaiser Sport & Ortopædi. "Ma, grazie a una collaborazione unica con PUMA, abbiamo creato diverse serie di prototipi e li abbiamo testati alla perfezione. Tutto è stato progettato, creato, modellato e molato a mano, poi digitalizzato e perfezionato per un'esperienza di corsa indimenticabile".
Inoltre la geometria della suola conferisce alla ForeverRUN un effetto rocker, che si traduce in un impatto morbido con il terreno a ogni passo mentre l’inserto in TPU sul tallone offre un sostegno ancora maggiore.
Il modello da donna della ForeverRUN NITRO presenta una calzata studiata appositamente per il piede femminile: tallone più stretto, arco plantare più basso e collo del piede più scolpito.
Specifiche tecniche:
- Altezze di appoggio: 26 mm nell'avampiede / 36 mm nel tallone
- Drop: 10 mm
- Peso: 224 g (donna), 274 g (uomo)
- Tecnologie chiave: Schiuma Super Critical NITRO a doppia densità, RUNGUIDE System e suola PUMAGRIP
AMAZON_ADSENSE
Più reattiva della sua pluripremiata versione precedente, la Deviate NITRO 2 che si adatta a percorrere qualsiasi distanza presenta uno strato di schiuma premium NITRO Elite a tutta lunghezza nell'intersuola per offrire ammortizzazione e reattività superiori. Il PWRPLATE più flessibile e rielaborato, composto da 7 strati di carbonio che si estendono su tutta la lunghezza della scarpa, funge da leva per il massimo trasferimento di energia al momento della partenza, mentre la tomaia in mesh traspirante offre un'imbottitura e un'aderenza extra intorno alla caviglia per evitare lo scivolamento del tallone e lo speciale rinforzo mirato PWRBAND ne migliora il sostegno e la durata.
La suola realizzata in gomma resistente PUMAGRIP offre una buona trazione su tutte le superfici, in particolare sul terreno bagnato.
Inoltre il modello da donna delle DEVIATE NITRO 2 ha una calzata studiata appositamente per il piede femminile: tallone più stretto, arco plantare più basso e collo del piede più scolpito.
Specifiche tecniche:
- Altezze di appoggio: 30 mm nell'avampiede / 38 mm nel tallone
- Drop: 8 mm
- Peso: 214 g (donna), 262 g (uomo)
- Tecnologie chiave: Schiuma Super Critical NITRO Elite, PWRPLATE in composito di carbonio e suola PUMAGRIP
L'ampia collezione di abbigliamento completa la ricerca di comfort, stile e performance di tutti i runner.
La nuova ForeverRUN NITRO e l'ultimo aggiornamento della Deviate NITRO 2, oltre alla nuova collezione apparel, sono disponibili su PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.
01/03/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta dell'ultima versione della scarpa da gara di Puma: schiuma Nitro Elite che restituisce una grandissima quantità di energia e piastra
Alla scoperta della terza versione delle Puma Deviate Nitro 3: la "semi daily-trainer" con piastra in Carbonio che aumenta ancora la sua reattività
Scarpa che combina elementi Racer ad altri da Daily Trainer. Estremamente poliedrica e veloce: a nostro parere ideale per preparare le gare più brevi
Alla scoperta delle Deviate Nitro 2: le scarpe poliedriche di Puma adatte sia per l'allenamento di tutti i giorni che per le sedute di qualità!
Alla scoperta delle nuove Puma ForeverRun Nitro: le daily trainer della casa tedesca con grip eccellente ed innovativa intersuola