Salomon Running Milano
Ecco il percorso della Allianz Fast Cup 15km: si passa nel campo da golf e nel fossato del Castello Sforzesco
E’ la gara intermedia, non troppo ‘Smart’ come la 9km e non troppo lunga e da veri runners come la TOP da 25km. La FAST da 15km inserita alla Solomon Running Milano di domenica 18 Settembre è la gara per tutti ed è altamente spettacolare perché tocca i vari punti verdi di Milano, compresa il nuovo campo pratica golf del parco CityLife e anche il passaggio unico nel fossato del Castello Sforzesco
La “Salomon Running Milano 2016 – ALLLIANZ FAST CUP ” è una corsa non competitiva aperta a tutte le persone maggiorenni e si disputerà su un unico giro con partenza alle ore 9.30 dall’Arena di Milano e con l’arrivo presso la stessa location, con un tempo limite di 2 ore 20 minuti.
DESCRIZIONE DEL PERCORSO
IL PERCORSO - Il percorso parte dall’Arena Civica di Milano, a metà del rettilineo dei 100 mt piani, esce dalla Porta Trionfale, passa sulle piste ciclabili sino a Piazza Sempione ( Arco della Pace ), prende la strada alberata su Corso Sempione sino all’incrocio con via Savonarola.
Percorrendo Via Savonarola si arriva in Viale Duilio percorrendone la pista ciclabile sino a via Gattamelata in fondo alla quale si raggiunge Piazza Rossi sede della A.C. Milan.
GOOGLE_ADSENSE
A quel punto si sale sul marciapiede e si arriva alla scala a chiocciola che permette di salire sino all’ingresso del sovrappasso Iper. Una volta scesi dal sovrappasso si prende a sinistra la pista ciclabile e si entra da Via Palazzolo nel Parco Portello, passando al di sotto della prima collina e salendo per prima la collina a cono elicoidale e una volta scesi, si sale la seconda delle due colline seguendo il percorso tra le due file di alberi per poi uscire dal Parco e rientrare sulla ciclabile che porta di nuovo al sovrappasso dell’Iper. A questo punto si prosegue in piazza Gino Valle (zona pedonale) per poi salire al piano sopraelevato della Fiera (MICO) scalando i cilindri poi percorrendo la fiera al piano sopraelevato per poi scendere dalla scalinata di Porta Eginardo.
Si prosegue diritto sino all’entrata dei Giardini di CITY LIFE che vengono attraversati, passando anche dal Campo pratica del Golf, con un giro attorno alla fontana per proseguire poi in Piazza Tre Torri, costeggiare l’Allianz Tower e proseguendo sino all’incrocio tra via Rossetti e via Cassiodoro.
Successivamente si prosegue diritto sino a svoltare a sinistra in via XX Settembre, per poi salire la scalinata di via Moliere. A questo punto si sale sul marciapiede di destra in direzione della Triennale scendendo a destra nei giardini sullo sterrato sino all’incrocio tra viale Gadio e viale Alemagna.
Si entra poi nel Parco Sempione aggirando il Castello Sforzesco, si entra nel fossato per poi riprendere la pista ciclabile di Piazza Castello all’altezza di Via Sella, in direzione della l’Arena Civica Gianni Brera percorrendola esternamente sino ad entrare dalla Porta Libitinaria. L’arrivo sarà posizionato nel medesimo punto di partenza a metà del rettilineo lato Tribune.
05/08/2016
Ti potrebbe interessare anche:
UniCredit sarà anche per la prossima edizione il Title Sponsor della staffetta della Maratona di Milano in programma domenica 6 aprile
Nicolino Catalano e Annalisa Liberti vincono la prima Ecomaratona di Milano all'Ippodromo Snai San Siro
Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione dell'Ecomaratona di Milano in programma domenica 14 dicembre all'Ippodromo San Siro
Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025
Paolo Tirelli e Maria Gorette Subano fanno loro la seconda edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata