Salomon Running Milano
Svelato il percorso della ‘Smart Trofeo City Life’ da 9km, si gareggia domenica 18 Settembre
Meno di due mesi al Salomon Running Milano previsto per domenica 18 Settembre 2016. E’ lì, dopo l’estate, giusto un paio di settimane dopo il rientro dalle ferie, meglio allenarsi fin da subito e farsi trovare pronti.
Il Comitato organizzatore A&C CONSULTING SAS con il supporto tecnico di ASD Friesian Team sta allestendo al meglio il programma di questo evento dal forte ‘spirito trail’ che schiererà al via in Arena di Milano ben 5000 partecipanti sulle tre distanze previste: La gara principale sarà la TOP da 25km, la distanza intermedia sarà la FAST da 15km ed infine la Smart da 9km, questa in forma non competitiva e dunque di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramenti federali e certificati medici. Ed è proprio quest’ultima quella che oggi vogliamo far meglio conoscere.
GOOGLE_ADSENSE
La 9km, denominata “Salomon Running Milano 2016 – Smart Trofeo City Life” è la grande novità 2016. La gara, aperta a tutte le persone maggiorenni, si svolgerà su un unico giro che partirà dall’Arena per arrivare al parco CityLife e poi tornare in Arena e si svolgerà su strade, strade sterrate e sentieri. In particolare, il parco CityLife, con le sue grandi aree verdi e fiorite, sarà attraversato intorno alla metà del percorso che sarà ricco di attrattive: oltre al Parco CityLife gli atleti del Trofeo CityLife troveranno sul loro percorso anche il Parco Sempione che è la seconda area trail del tracciato e numerosi saliscendi, tra cui la scalinata per raggiungere il piano sopraelevato del Mico e la scala per scendere da P.ta Eginardo e infine la scala di via Molière. La partenza avverrà alle ore 10.45 presso l’Arena Civica di Milano e avrà come tempo limite 90 minuti.
DESCRIZIONE DEL PERCORSO - Il percorso misura 9km e parte dall’Arena Civica di Milano, a metà del rettilineo dei 100 mt piani, esce dalla Porta Trionfale, passa sulle piste ciclabili sino a Piazza Sempione (Arco della Pace ), prende la strada alberata su Corso Sempione sino all’incrocio con via Savonarola.
Percorrendo Via Savonarola si arriva in Viale Duilio, poi si entra nella Mico da porta Carlo Magno e si esce da P.ta Eginardo. Si prosegue poi diritto costeggiando i giardini di CITY LIFE che vengono attraversati con un giro attorno alla fontana lambendo Piazza Tre Torri per proseguire poi sino all’incrocio tra via Rossetti e via Cassiodoro.
Si prosegue dritto sino a svoltare a sinistra in via XX Settembre, per poi salire la scalinata di via Moliere.
A questo punto si sale sul marciapiede di sinistra in direzione della Triennale scendendo nei giardini sullo sterrato poi si entra nei giardini della triennale da cancello piccolo , si attraversa il giardino lambendo la fontana di DE Chirico e poi si esce continuando nel parco Sempione. Si continua poi nel Parco Sempione aggirando il Castello Sforzesco dirigendosi verso L’Arena Civica Gianni Brera percorrendola esternamente sino ad entrare dalla Porta Libitinaria. L’arrivo sarà posizionato nel medesimo punto di partenza a metà del rettilineo lato tribune.
TIPOLOGIA DEL PERCORSO
N° 2 PARCHI URBANI - Parco Sempione – Parco City Life . (strade Trail)
N° 3 Monumenti - Arco della Pace – Scalinata Via Moliere - Triennale
N° 3 Aree Nuove di Milano - Mico – City Life – Giardini della Triennale
N° 3 salite - Scala per salire al piano sopraelevato della Mico – scala per scendere da P.ta Eginardo – scala di via Moliere .
ISCRIZIONI APERTE – E’ possibile registrarsi sul nuovo sito ufficiale http://www.runningmilano.it/ e, novità, per i primi 1000 partecipanti sarà riservato il pettorale ‘personalizzato’ con il proprio nome.
Queste le quote d’iscrizione
TOP 25km
Euro 35,00 (trentacinque/00) dal 16 Luglio al 16 Settembre
FAST 15km
Euro 18,00 (diciotto/00) - dal 16 Luglio al 16 Settembre
SMART 9km
Quota unica da euro 10,00
20/07/2016
Ti potrebbe interessare anche:
UniCredit sarà anche per la prossima edizione il Title Sponsor della staffetta della Maratona di Milano in programma domenica 6 aprile
Nicolino Catalano e Annalisa Liberti vincono la prima Ecomaratona di Milano all'Ippodromo Snai San Siro
Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione dell'Ecomaratona di Milano in programma domenica 14 dicembre all'Ippodromo San Siro
Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025
Paolo Tirelli e Maria Gorette Subano fanno loro la seconda edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata