Nagoya Women’s Marathon

Domenica 10 marzo la Nagoya Women’s Marathon con Giovanna Epis, c'è la diretta streaming

Foto di Nagoya Women's Marathon


Domenica 10 marzo è in programma la Nagoya Women’s Marathon 2024, gara che vedrà al via anche l'azzurra Giovanna Epis, già certa del suo posto per la gara olimpica di Parigi.


A poche ore dalla gara è intervenuta l'etiope Gotytom Gebreslase, campionessa del mondo di Oregon 2022 e medaglia d'argento ai Campionati mondiali di Budapest 2023: “Il mio obiettivo per domenica è correre sotto le 2 ore e 18 minuti e, se il meteo e i pacemaker saranno ottimale, cercherò di battere il record del percorso di 2:17:18". La sua principale avversaria, Eunice Chebichii Chumba del Bahrein, campionessa dei Giochi Asiatici del 2023, ha dichiarato: "La mia preparazione è andata bene e il mio obiettivo sarà migliorare il mio record personale di 2:20:02".


Per le atlete giapponesi, la Maratona femminile di Nagoya 2024 sarà l’ultima possibilità di conquistare un posto nella squadra olimpica di Parigi battendo il nuovo record nazionale di 2:18:59 appena stabilito da Honami Maeda lo scorso gennaio. Ayuko Suzuki punterà proprio a migliorare questo crono in modo da poter competere nuovamente alle Olimpiadi e dimostrare ancora una volta il suo valore. Per la nazione di casa attesa a una prova maiuscola anche Rika Kaseda.


In totale sono attesi 18.000 partecipanti e, curiosità, ai finishers sarà consegnato un ciondolo Tiffany & Co. progettato esclusivamente per l'evento, così come la maglietta New Balance.


La gara di domenica sarà trasmessa in streaming in diretta gratuita in 37 paesi e regioni, tra cui l'Italia, a QUESTO LINK. Start alle ore 9:10 di Nagoya, 2:10 di notte in Italia

08/03/2024