Milano Marathon
Domenica 6 aprile è in programma l'edizione numero 23 della Milano Marathon: percorso, top runners, viabilità e diretta tv
Foto di Lapresse
Domenica 6 aprile 2025, con partenza alle ore 8:30, scatta la 23ma edizione della Milano Marathon, con migliaia di runner coinvolti nella maratona e nella staffetta. I runner provenienti dall’estero sono ben 5.500, il 55 per cento degli oltre 10 mila iscritti totali; alla scorsa edizione hanno partecipato in 8.545. La Top 5 delle nazioni partecipanti vede l’Italia al primo posto, seguita da Francia (25%) e Gran Bretagna (11%), poi Germania e Belgio (4%).
Confermata la formula della partenza e arrivo nel cuore della città, in piazza del Duomo. Una novità dell’edizione 2024 che si è rivelata un successo, non solo per i runner ma anche per i Partner e per il pubblico, che sempre più numeroso si dà appuntamento il giorno della gara per sostenere i partecipanti. Una scelta resa possibile grazie al lavoro svolto con il Comune di Milano. (QUI L'ALBO D'ORO)
Tra le novità di questa edizione, un ulteriore incremento dei Punti Tifo, apprezzati sia dalla cittadinanza e dagli appassionati sia dai runner. “Quasi ogni chilometro ci sarà un punto di animazione, dj, musica e tante ETS protagoniste, per fare sentire tutto il calore della città ai nostri runner”, spiega Luca Onofrio Responsabile Mass Events di RCS Sports & Events. Tra le numerose ETS (Enti Terzo Settore) anche il punto tifo di Fondazione TOG, Charity of the Year. (QUI LE PROCEDURE DI PARTENZA)
I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
MILANO MARATHON 2025: PERCORSO E VIABILITA
Alla scoperta del percorso nel dettaglio della Milano Marathon di domenica 6 aprile: partenza alle ore 8:30, ecco tutte le strade e le vie coinvolte (CONTINUA)
L’elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della 23ma edizione della Milano Marathon in programma domenica 6 aprile 2025 (CONTINUA)
EXPO MARATONA DI MILANO: INDIRIZZO E ORARI DI APERTURA
Da giovedì 3 aprile il Milano Running Festival: ecco l'indirizzo e gli orari di apertura per ritirare il pettorale per Maratona e Staffetta (CONTINUA)
MILANO MARATHON 2025: TOP RUNNERS E FAVORITI AL VIA
Alla scoperta dei favoriti della Maratona di Milano: solo Africa al via, Kenia ed Etiopia, ed alcuni giovanissimi, si giocano il successo (CONTINUA)
MARATONA DI MILANO IN DIRETTA TV E STREAMING
Domenica 6 aprile l'edizione 2025 della Maratona di Milano è in diretta tv e streaming: ecco come seguire la gara (CONTINUA)
UNICREDIT RELAY MARATON: LA MARATONA A STAFFETTA
Tutto quello che c'è da sapere sulla 13ma edizione della Relay Marathon: attesi 4mila team e 16mila runners al via (CONTINUA)
LA MAGLIETTA DELLA MILANO MARATHON 2025
Ecco le t-shirt Asics riservate ai finishers della Milano Marathon, Relay Marathon e Family Run 2025 (CONTINUA)
LA MEDAGLIA DELLA MILANO MARATHON 2025
Disegnata per rappresentare il cuore pulsante di Milano, la medaglia porta inciso il profilo del Duomo, icona della città (CONTINUA)
I PACER DELLA MARATONA DI MILANO: TUTTI I RITMI DA SEGUIRE
Alla scoperta di tutti i ritmi impostati dai pacers della Milano Marathon di domenica 6 aprile: ecco quali tempi saranno scanditi (CONTINUA)
IL MONTEPREMI DELLA MARATONA DI MILANO 2025
Alla scoperta del montepremi della Maratona di Milano: anche nel 2025 la gara si conferma come seconda 42.195km più "ricca" d'Italia (CONTINUA)
LEVISSIMA FAMILY RUN
Sabato 5 aprile in programma la Stracittadina della Milano Marathon 2025 e la Dog Run: tutto quello che c'è da sapere (CONTINUA)
03/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta dei favoriti della Maratona di Milano: solo Africa al via, Kenia ed Etiopia, ed alcuni giovanissimi, si giocano il successo
A che ore parte la Maratona di Milano 2025? domenica 6 aprile previsti ben 11 diversi scaglioni di partenza
Alla scoperta di tutti i ritmi impostati dai pacers della Milano Marathon di domenica 6 aprile: ecco quali tempi saranno scanditi
Alla scoperta del montepremi della Maratona di Milano: anche nel 2025 la gara si conferma come seconda 42.195km più "ricca" d'Italia
Disegnata per rappresentare il cuore pulsante di Milano, la medaglia porta inciso il profilo del Duomo, icona della città