Milano Marathon
Sabato 5 aprile in programma la Stracittadina della Milano Marathon 2025 e la Dog Run: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Lapresse
Una corsa aperta a tutti! È lo spirito della Levissima Family Run, la tradizionale corsa-camminata di 3 chilometri dedicata alle famiglie, ai loro amici e ai bambini di tutte le età, che si svolge tra City Life e il Velodromo Vigorelli, dove sarà posizionato il traguardo. Un format di successo ideato 8 anni fa in collaborazione con OPES, l’Organizzazione per l'Educazione allo Sport. Sono stati 54 mila i partecipanti totali delle varie edizioni, di cui 8 mila solo nel 2024. Le partenze di questa edizione avverranno da via Arona sabato 5 aprile a partire dalle ore 9. (QUI LO SPECIALE MILANO MARATHON)
Il traguardo invece sarà posizionato all’interno del Velodromo Maspes-Vigorelli, luogo simbolo dello sport milanese, dove gli iscritti troveranno tantissime attività da provare presso gli stand dei vari espositori. Qui sarà possibile scoprire discipline sportive (rugby, football americano, pallamano, canottaggio, salto in alto, salto con l’asta, lancio del vortex) grazie alla collaborazione di numerose società sportive territoriali: Atletica Meneghina, Rugby Parco Sempione, Rhinos Milano, Handball Ferrarin e Canottieri Milano.
Come sempre, metà della quota di iscrizione sarà restituita sotto forma di attrezzature sportive all’istituto scolastico o in alternativa alla SSD L’ORMA per sostenere il progetto COACH DI QUARTIERE (coachdiquartiere.it).
ARCAPLANET DOG RUN (SABATO 5 APRILE – ORE 15)
Sempre sabato, in City Life, la Arcaplanet Dog Run, l’evento dedicato ai cani e ai loro amici umani o pet parent. L’occasione per esaltare il piacere di trascorrere del tempo in compagnia del proprio animale facendo attività sportiva lungo un percorso di circa 2 chilometri all’interno dell’area verde di City Life.
02/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il Regina Margherita Trail, ultima prove del Monte Rosa Walserwaeg, va a Riccardo Borgialli e Sofia Chételat
Questo fine settimana alla MUST si assegna il titolo di Campione Italiano Ultra SkyMarathon Assoluto e di Categoria
E' morto in circostanze tragiche a 114 anni (anche se la sua vera età rimarrà per sempre un mistero), il maratoneta più anziano della storia
Esperienze da casinò ispirate al calcio su Allyspin casino: Cosa dovrebbero sapere i giocatori
Il 28 settembre torna Running Italy for Animals: l’atleta olimpionico Riccardo Bugari correrà per gli animali in un'evento che durerà 6 ore