Libro

La vita è come andare in bicicletta...è il libro della due volte campionessa olimpica Antonella Bellutti

La vita è come andare in bicicletta... è il libro dell'ex ciclista Antonella Bellutti, due volte campionessa olimpica in pista ad Atlanta 1996 (inseguimento) e Sidney 2000 (corsa a punti).
 
La bolzanina porta i suoi lettori all'interno del mondo dell'alimentazione vegana e lo fa tramite un'autobiograia che spazia dallo sport fino alla vita di tutti i giorni. In pochi sanno che Antonella aveva cominciato con l'atletica, ed in particolare con l'Eptathlon e gli ostacoli, collezionando addirittura un record italiano Under 20 nei 100hs con il crono di 13"46 che dal 1985 è durato fino al maggio del 2017.
 
Poi un infortunio costringerà la Bellutti a virare sulle due ruote, sport dove oltre alle medaglie olimpiche ha raccolto una miriade di successi tra le quali un oro europeo ed un argento e bronzo mondiale.
 
"Ero ancora adolescente quando l'amore per lo sport agonistico iniziava a "soffocare" nell'ossessione del controllo del peso: un problema diventato poi una gravosa e faticosa costante nella lunga carriera d'atleta", con queste parole la Bellutti comincia la sua scrittura che nel corso delle sue 116 pagine racconta tutte le sfumature della nutrizione partendo dalla sua esperienza personale tra pensieri, ricordi e riflessioni come tappe di un lungo percorso, sia sportivo che di vita.
 
Luci e ombre dello sport agonistico che fin da giovanissimi spesso tralascia l'aspetto umano al fine di ricercare esclusivamente la performance, la Bellutti nonostante i suoi numerosi successi deciderà di dire basta trasformandosi da "giovane agonista forzatamente onnivora" ad una "matura donna vegana".
 
Il libro è edito da Edizioni Sonda e disponibile in tutti gli store fisici e digitali.
 
CLICCA QUI PER L'ACQUISTO
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
11/12/2018