Mondiali Londra 2017
Martedì 8 agosto va in scena la finale dei 300st maschili: Evan Jager tenta l'impresa contro i keniani, l'anteprima
Mai come in questa occasione il Kenia trema: la finale dei 3000 siepi maschili (ore 22.10) dei Campionati Mondiali di Londra 2017 potrebbe infatti vedere per la prima volta nella storia un vincitore non africano. Tutti gli occhi del mondo saranno infatti puntati sul "bianco" Evan Jager che dopo un 2016 da incorniciare quest'anno ha confermato il suo valore mettendo paura durante le qualificazioni a tutti i colleghi.
LEGGI ANCHE: VINCE KIPRUTO, RISULTATI E VIDEO!
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDRA 2017
GOOGLE_ADSENSE
Jager, nato nell'Illinois nel marzo 1989, è l'argento olimpico in carica nonchè detentore del record americano grazie all'incredibile 8'00"45 corso nonostante una caduta sull'ultima barriera. Lo statunitense si è dimostrato sicurissimo ed al risparmio nelle batterie e dovrà vedersela sopratutto con i keniani Jarius Birech e Conselus Kipruto.
Attenzione anche alla "vecchia volpe" Ezekiel Kemboi, che dopo questo mondiale correrà la Amatrice-Configno per poi ritirarsi, ed agli etiopi Wale e Deriba. Un'altra sorpresissima potrebbe arrivare dal marocchino Soufiane Elbakkali, esploso al Golden Gala di Roma per poi imprssionare anche nelle successive tappe di Diamond League.
LINK_ADSENSE
Gara che per le medaglie rimane apertissima con la presenza dei forti francesi Kowal e Mekhissi e dell'ugandese Albert Kemutai.
Il migliore del 2017 è stato proprio Jager con l'8'01"29 di Monaco con il record dei campionati detenuto da Kemboi con 8'00"43 di Berlino 2009.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
08/08/2017
Ti potrebbe interessare anche:
L'elenco completo dei top runners al via della 45ma edizione della Maratona di Londra: ci sono Yeman Crippa e Sofiia Yaremchuk
Anche la primatista del mondo Ruth Chepngetich al via della Maratona di Londra, sfiderà la campionessa olimpica Sifan Hassan
I campioni olimpici in carica Tamirat Tola e Sifan Hassan saranno al via della TCS London Marathon 2025
Il Campione Olimpico in carica di Triathlon esordirà sui 42.195km della sua città il prossimo 27 aprile
I britannici Jack Rowe ed Eilish McColgan si aggiudicano la Mezza Maratona di Londra, in 16mila al via: ecco i migliori italiani