London Marathon

Il Campione Olimpico in carica di Triathlon esordirà sui 42.195km della sua città il prossimo 27 aprile

Foto di Jed Leicester for London Marathon Events

La medaglia d'oro olimpica del triathlon Alex Yee affronterà una nuova sfida sportiva nel 2025: la TCS London Marathon. Il 26enne britannico, nominato per come personalità sportiva dell'anno della BBC per la sua incredibile vittoria olimpica a Parigi quest'estate, ora si sta concentrando maggiormente sulla corsa in vista del suo debutto sui 42.195km di domenica 27 aprile


Yee, che ha vinto quattro medaglie ai Giochi Olimpici, non è nuovo a competere nell'atletica d'elite dopo aver gareggiato per la Gran Bretagna sia su pista che nel cross. Ha inoltre corso la Mini London Marathon cinque volte durante la sua carriera da junior: Impegnarmi nella TCS London Marathon per me è stato un gioco da ragazzi. È un evento che mi ha regalato tanti ricordi. Il giorno della maratona di Londra è stata una parte molto importante della mia vita da piccolo. Ricordo di aver corso più volte la Mini Maratona da giovane atleta ed è stata una delle gare più grandi emozioni dell'anno. Partecipare a una maratona completa è sempre stato uno sfizio che avrei voluto togliermi e non c’è nessun altro posto se non Londra da cui vorrei iniziare questo viaggio"


Nei prossimi mesi concentrerò il mio allenamento sulla maratona e non vedo l’ora di vedere cosa posso fare sulle 22 miglia. Sono sicuro che ancora una volta la TCS London Marathon includerà i migliori maratoneti di tutto il mondo e di tutto il Regno Unito e non vedo l’ora di vedere come me la caverò in loro compagnia”.


Yee ha vinto la medaglia d'oro olimpica individuale ai Giochi di Parigi della scorsa estate in modo memorabile, colmando un divario di 12 secondi su Hayden Wilde della Nuova Zelanda negli ultimi 3 km e ottenendo una memorabile vittoria.

16/12/2024