Vienna City Marathon

Quattro agguerriti debuttanti sfidano gli esperti Levy Matebo Omari e Robert Chemosin

Teatro delle emozioni - è questo il motto della Vienna City Marathon oltre che il titolo del libro sulla gara che è stato pubblicato dagli organizzatori. Quest'oggi sul palco durante la conferenza stampa pre-gara sono stati presentati alcuni dei top runners: il keniano Levy Matebo Omari presenta il miglior tempo sulla lista di partenza con il suo personale di 2:05:16. Dietro di lui il connazionale David Kogei è a capo di una lista di quattro debuttanti che potrebbero essere le vere sorprese.

Omari nonostante sia sulla carta il più veloce da quasi 5 anni non riesce ead esprimersi su tali livelli che valsero il secondo posto a Francoforte: "Dal 2012 in poi ho sofferto di alcuni problemi di stomaco durante gli allenamenti e le gare - ora sono ben preparato e spero di non avere intoppi per domenica, se il tempo sarà buono allora voglio correre in 2:06".

Robert Chemosin, compagno di allenamento di Omari, corse 2:08:05 al suo debutto avvenuto un anno fa a Varsavia. "Pioveva e spero quindi in condizioni migliori a Vienna. Mi sono allenato bene" ha detto. Anche Suleiman Simotwo spera di migliorare il suo record personale, è stato il quinto a Vienna un anno fa e si è poi migliorato fino al 2:08:49 di Francoforte. "L'ultima volta a Vienna ho avuto alcuni problemi di stomaco nella parte finale della gara. La Vienna City Marathon è una bella gara e spero di migliorare ulteriormente - Potrebbe essere utile il fatto che uno dei miei compagni di allenamento, Raymond Choge, sarò in gara con me".

Raymond Choge è uno dei quattro debuttanti in gara che ha programmato di seguire il gruppo dei migliori, con lui anche David Kogei (59:46) e Francis Lagat (61:28). Arriva invece dall'Etiopoia Merkebu Birke che ha un PB sulla mezza maratona di 60:41. "Domenica sarà un grande giorno per me. Sarò felice se taglierò il traguarso sotto le 2:10"

GOOGLE_ADSENSE


Levy Matebo Omari KEN 2:05:16
Robert Chemosin KEN 2:08:05
Suleiman Simotwo KEN 2:08:49
Silas Limo KEN 2:08:54
Weldu Negash ETH 2:09:14
Abdellatif Meftah FRA 2:09:46
Shengo Kebede ETH 2:09:53
Paulo Paula BRA 2:10:23
David Kogei KEN Debutto
Merkebu Birke ETH Debutto
Francis Lagat KEN Debutto
Raymond Choge KEN Debutto

08/04/2016