Corri per la Befana
In 2.000 per la 31ma edizione della Corri per la Befana di Roma: successi per Luca Parisi e Valentina Raponi
Foto di Organizzatori
Si è conclusa con un grande successo la 31^ edizione della “Corri per la Befana”, la tradizionale corsa che ogni anno anima le strade di VII Municipio di Roma e del Parco degli Acquedotti.
Circa 2.500 atleti hanno voluto chiudere in bellezza - correndo - le feste natalizie e rendere così omaggio alla manifestazione podistica che ha celebrato l’Epifania con una giornata all'insegna dello sport, della solidarietà e della gioia condivisa.
Il successo è andato a Luca Parisi, della S.S. Lazio Atletica Leggera, con il tempo di 32:18. Per lui una parziale consolazione dopo la sconfitta nel derby calcistico di ieri sera. Alle sue spalle Domenico Liberatore, della Podistica Solidarietà (33:19) e Marco Tarnauceanu, della A.S.D. Kronos Roma (33:41).
In campo femminile ha trionfato Valentina Raponi, della Tiburtina Running A.S.D., che ha fermato il cronometro sui 41:00. Sul podio anche Chiara Collatina, della Podistica Solidarietà (41:37) e Virgina Petrei, della S.S. Lazio Atletica Leggera (41:40).
Foto di Organizzatori
Alle 10.00 in punto è stato dato il via a questa 31^ edizione della Corri per la Befana, manifestazione organizzata dal Roma Road Runners Club e dal Centro Sportivo Italiano, sotto l’egida della FIDAL LAZIO ed il patrocinio di Roma Capitale Municipio VII.
Tre gare in una: una gara competitiva di 10,100 km, oltre a due attività ludico-motorie non competitive di 10,100 km (corsa o passo libero) e la Befana Happy Run di 3 km (quest’ultima partita alle 9:45).
La Corri per la Befana è ormai da anni un evento imperdibile nel panorama del running capitolino perché è il primo appuntamento delle corse su strada del nuovo anno. Il Parco degli Acquedotti e l’itinerario della corsa, inoltre, conferiscono un valore aggiunto all’intera rassegna, punto di riferimento per tutti i runners di Roma e del Lazio.
L’evento del 6 gennaio è stato anticipato dal consolidato appuntamento “Aspettando la Befana”, svolto domenica 5 gennaio. Una giornata svolta nel campo sportivo della chiesa di San Policarpo, diventato per l’occasione il Villaggio della Befana, con attrezzature, percorsi di atletica e attività ludiche-motorie per i più giovani.
06/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
L’incontro tra Acea Run Rome The Marathon e New York Marathon, un’intesa verso l’internazionalizzazione
Ecco come è andata la 17ma Corsa dei Santi di Roma, quest'anno si è corso anche sui 19km nell'edizione speciale del Giubileo
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Corsa dei Santi in programma a Roma sabato 1 novembre 2025
Il percorso e l'elenco delle strade coinvolte dal passaggio dei runners in occasione dell'edizione 2025 della Corsa dei Santi in programma di Roma
Sono circa 3.500 gli iscritti alla Rome 15k in programma domenica 9 novembre: tutte le ultime news
