Maratona di Amburgo

Dopo gli annunci in pompa magna anche la Maratona di Amburgo del 13 settembre è stata cancellata

Dopo gli annunci in pompa magna anche la Maratona di Amburgo del 13 settembre è stata cancellata. Qualche settimana fa gli organizzatori avevano annunciato che la 42.195km tedesca sarebbe stata la prima gara internazionale corsa in modo "tradizionale" (CLICCA QUI PER L'APPROFONDIMENTO) dopo il lockdown, ora la doccia fredda.
 
Nel comunicato gli organizzatori affermano di aver preso la decisione in accordo con tutti gli altri grandi eventi cittadini, tra cui l'Ironman Hamburg e il German Horse Jumping e Dressage Derby Hamburg, giungendo alla conclusione comune che nessuna grande manifestazione si possa svolgere quest'anno.

 
Frank Thaleiser, Chief Organizer della Haspa Marathon Hamburg spiega: “Innanzitutto mi dispiace per i nostri partecipanti, che ci hanno supportato non solo moralmente ma anche finanziariamente fino alla fine con il loro chiaro impegno a partecipare a settembre. Ma la decisione di posticipare ulteriormente la gara al prossimo anno è stata presa in collaborazione con la città e rappresenta quindi un segnale corretto e importante. Inoltre, il nostro lavoro non è stato vano, ne porteremo gran parte con noi nella nostra prossima edizione".
 
La nuova data per la 35a Haspa Marathon Hamburg è il 25 aprile 2021.