Valle dei Segni Wine Trail
Nel weekend Darfo Boario Terme ospita il Valle dei Segni Wine Trail: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Si profila un’autentica invasione di trailer a Darfo Boario Terme e il suo territorio per la nuova edizione del Valle dei Segni Wine Trail. A una settimana abbondante dalla sua data di effettuazione, prevista per il prossimo weekend, si contavano oltre 850 iscritti il che fa supporre che verrà superato il limite dello scorso anno, considerando che per la 8Km non competitiva si potrà aderire anche al mattino della gara. Un traguardo importante per la prova bresciana, che propone una vasta gamma di eventi in grado di accontentare ogni esigenza.
La distanza principale resta quella da 55 km, con un dislivello di 2.500 metri che congiunge Capo di Ponte a Darfo Boario e per la quale hanno già dato la loro adesione i campioni uscenti, Diego Angella ed Elisa Pallini, chiamati a ricevere la sfida di tanti ultratrailer di primissimo piano, da Marco Filosi ad Alberto Vender, da Luca Carrara al “fratello d’arte” Davide Bottarelli, da Luca Merli ad Alex Rigo. Vedremo poi all’atto pratico quali saranno le scelte di ognuno.
Il programma infatti permette anche di optare per la distanza media, 18 km per 950 metri da Piamborno a Darfo Boario mentre il corto ha partenza e arrivo in città, per 8 km di lunghezza e 300 metri di dislivello, anche non competitivo. Il tracciato lungo garantisce l’ottenimento di 3 punti Itra.
Epicentro della corsa sarà Piazza Aldo Moro a Darfo Boario Terme, sede degli arrivi e dei servizi di gara. Le due prove più lunghe si svolgeranno sabato, con partenza alle 8:00 per la 55 km e alle 10:00 per la 18 km. Lo Short Trail andrà in scena domenica dalle ore 15:00. Il costo delle iscrizioni, per il solo trail da 8Km non competitivo, è di 10 euro che diventeranno 15 al mattino della gara. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato già da venerdì al Valle dei Segni Village in Darfo Boario Terme dalle 15:00 alle 22:00, sabato dalle 5:00 alle 20:00, domenica dalle 10:00 alle 14:30 per la 8 km, quando si completerà un weekend di grande podismo.
23/10/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Vittorie e ottimi crono alla Io21zero97 dove si impongono il keniano Rodgers Maiyo e l'azzurra Sara Bottarelli
Domenica 13 ottobre torna la Io21zero97 con l'inevitabile ricordo del suo ideatore Walter Bassi
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2024 del Valle dei Segni Wine Trail in programma il 26 ottobre a Darfo Boario Terme
Tutto quello che c'è da sapere sulla rassegna tricolore Allievi e Cadetti in programma domenica 25 maggio
A fine ottobre si rinnova l'appuntamento con il Valle dei Segni Wine Trail: aperte le iscrizioni