Valle dei Segni Wine Trail

A fine ottobre si rinnova l'appuntamento con il Valle dei Segni Wine Trail: aperte le iscrizioni

Foto di Simone Foglia

AMAZON_ADSENSE

Valle dei Segni Wine Trail apre le iscrizioni (dal 6 aprile sarà possibile dare la propria adesione) e ufficializza le date della sua terza edizione: si correrà sabato 26 e domenica 27 ottobre. Cuore pulsante dell’evento sarà sempre la suggestiva location di Darfo Boario Terme e confermatissimi sono anche i punti di forza di una manifestazione che non è solo agonismo. Le cantine, il profumo del mosto, i filari resi magici dai colori dell’autunno, il parco delle incisioni rupestri, la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche e tanta tantissima passione sono alcuni degli elementi che rendono unica nel suo genere Valle dei Segni Wine Trail.

 

La bella gara bresciana, disegnata tra i vigneti della Media Vallecamonica in contesti rurali dove uomo e natura vivono in simbiosi da millenni, vuole diventare grande senza bruciare le tappe. Testato il format organizzativo che ha visto nel 2023 oltre 1500 concorrenti misurarsi sulle varie distanze proposte, ora si punta a valicare i confini nazionali ma con un numero chiuso di partecipanti per garantire la massima attenzione a ogni singolo concorrente. Per questo sono stati predisposti 400 pettorali sulla 55km (2500m d+), 800 sulla 18km (800 m d+) e 800 sulla 8km (300 m d+).

 

Come lo scorso anno le due prove lunghe (18 e 55km) si correranno sabato 26 ottobre così da regalare ad atleti e pubblico una bella serata di festa al termine delle competizioni. Il giorno successivo, nel pomeriggio, andranno in scena le prove “short” da 8 km nella formula competitiva e non.

 

Valle dei Segni Wine Trail si conferma gara che può fare innamorare il neofita alle prime armi, ma nel contempo stregare anche il trailer più esigente. Per ulteriori informazioni: www.valledeisegniwinetrail.it 

05/04/2024