Io21zero97

Domenica 13 ottobre torna la Io21zero97 con l'inevitabile ricordo del suo ideatore Walter Bassi


A


Il 12 e 13 ottobre 2024 la Valle Camonica sarà ancora una volta cornice di una delle manifestazioni podistiche più attese e rinomate nel suo genere, la “Io21zero97” quest’anno accoglierà nel territorio circa 1600 atleti che potranno godere del paesaggio naturalistico e delle bellezze culturali e turistiche del comprensorio. L’undicesima edizione si affaccia portando con sé una connotazione diversa dagli altri anni. Un’edizione speciale quindi: “la bella corsa di Walter” per ricordare colui che era l’anima di questa gara. Gualtiero Bassi, conosciuto da tutti come Walter Bassi, aveva votato la sua vita allo sport, la sua grande passione.


Un credo, quello della corsa, vissuto con il cuore in mano da atleta e poi, non diversamente, da tecnico, da dirigente, da motivatore. Da gentile e garbato motore trainante di tante iniziative, capaci di far muovere i primi passi di corsa anche ai meno motivati ed inesperti, nella sua Valle Camonica ma non solo, anche a chi mai avrebbe pensato di farlo una sola volta nella propria vita.


Si rinnova quindi l’appuntamento nella prospettiva di un sogno che deve continuare. Si correrà per portare sul percorso di gara la passione per la corsa, ma anche la voglia di scoprire e vivere il territorio. L’emozione e la profonda stima verso di lui spinge il gruppo Corrintime, ora più che mai, a portare avanti quella passione e quei valori che il caro amico Walter ci ha saputo trasmettere.


Si ringraziano tutti i sostenitori, i collaboratori più fedeli e vicini che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento, oltre agli Enti Locali ed agli Sponsor, sempre sensibili e vicini al Gruppo Corrintime.

07/10/2024