Camelbak Ultra Belt 17OZ

La Recensione, la prova su strada, le opinioni e le Foto della borraccia CamelBak Quick Stow Flask

Alla scoperta della Camelbak Ultra Belt 17OZ, accessorio indispensabile per tutti gli ultrarunners ma facilmente adattabile anche per gli allenamenti di tutti i giorni. L'azienda californiana, ormai nota ai praticanti per aver reso disponibili su larga scala innovativi accessori per l'idratazione sportiva, inserisce infatti in questa fascia numerosi accessori che potranno essere utilizzate dal runner nel modo che lo riterrà più opportuno.


Partiamo dall'estetica: l'Ultra Belt 17OZ si presenta leggerissima e traspirante con tutto il comparto interno, ovvero quello che andrà a contatto con il corpo, in maglie traspiranti e leggermente imbottite, in modo da non creare attriti.


Sia anteriormente che posteriormente sono poi inserite strisce riflettenti, compreso il logo Camelbak, che renderà l'oggetto visibile anche in orario nott


_


Foto di MarathonWorld.it

Il primo dettaglio da sottolineare è la presenza di uno spazio tra la maglia traspirante interna e la tasca principale anteriore: tale spazio è originariamente inserito per isolare i due comparti e rendere quindi più "indipendente" l'oggetto inserito nella tasca rispetto all'azione di corsa, essendo però tale spazio chiuso inferiormente potrà essere usato dai runners più esigenti come tasca aggiuntiva per poter inserire e prendere oggetti in modo rapido durante la corsa, per esempio gel e integratori.


La tasca principale, dove è ben visibile il logo Camelbak, si presenta abbastanza spaziosa da poterci inserire uno smartphone con l'inserimento di un pratico anello rigido che favorirà l'apertura/chiusura anche durante l'attività.

Lateralmente troveremo due tasche aggiuntive dove poter inserire oggetti di piccole medie dimensioni: entrambi i vani sono privi di cerniera ma leggermente elasticizzati, dettaglio che renderà gli spazi impenetrabili una volta indossata la fascia.


La tasca destra sarà completamente libera mentre in quella sinistra è applicato un gancio dove poter appendere, e poi inserire, in completa sicurezza le chiavi di casa.


Posteriormente troveremo l'anima Trail e Ultrarunner dell'Ultra Belt: nell'ampia tasca elasticizzata, ed in cui sono presenti ben 3 ulteriori rinforzi elastici regolabili, è infatti inserita la praticissima borraccia Quick Stow Flask che, grazie al suo materiale modellabile, sarà in completa sintonia con il corpo e non risulterà quindi d'intralcio alla corsa.


_



Per chi volesse utilizzare la fascia per le attività di montagna, Camelbak indica che le due strisce elastiche posteriori, utilizzabili anche per poter stringere nella posizione desiderata la borraccia, possono essere utilizzare per il trasporto di bastoncini da trekking che potranno essere riposti in modo orizzontale e piuttosto sicuro nello spazio che si verrà a creare.

Ma anche in questo caso Camelbak rende completamente personalizzabile l'oggetto in quanto la borraccia, pur essendo di dimensioni perfette per la fascia, rappresenta un oggetto completamente indipendente dall'Ultra Belt: per chi è quindi alla ricerca di una fascia tradizionale sarà quindi possibile estrarre la borraccia dal comparto posteriore e utilizzare questa Camelbak come una più tradizionale cintura per la corsa ed eventualmente utilizzare lo spazio posteriore per l'inserimento di altri oggetti.


In definitiva possiamo affermare l'estrema validità del prodotto, che per composizione di materiali si dimostrerà da subito molto professionale. La presenza di numerose tasche, perlopiù elastiche, farà si che anche i runners più esigenti possano trovare nella Camelbak Ultra Belt lo spazio necessario per tutti i loro accessori in un oggetto che in molti casi potrà andare a sostituire anche i più ingombranti zain


_


19/12/2019
Foto di MarathonWorld.it