Decathlon Foundation

La Fondazione Decathlon al primo vertice tra 7 Paesi, dedicato ai temi di inclusione e disabilità, con l’obiettivo di promuovere l’accessibilità

Foto di Decathlon

Il vertice G7, che riunisce i leader di sette delle principali economie avanzate del mondo, si concentra su questioni globali e promuove il dialogo e la cooperazione tra i Paesi membri per affrontare le sfide globali e trovare soluzioni comuni. 


Il contesto è favorevole per ribadire l’impegno di Decathlon Foundation sul tema dell’accessibilità allo sport.


Dal 2005, Decathlon Foundation sostiene i propri collaboratori e collaboratrici nello sviluppo di progetti che abbiano un impatto sociale positivo, utilizzando lo sport come veicolo di inclusione sociale e di diffusione del benessere. Facilitando l'accesso allo sport alle persone in situazioni vulnerabili e consentendo ai collaboratori\collaboratrici di stabilire legami duraturi con i players locali, la Fondazione Decathlon riflette pienamente i valori e il purpose dell'azienda: "MOVE PEOPLE THROUGH THE WONDERS OF SPORT".


Dal 2005, sono oltre mezzo milione i beneficiari dei progetti Decathlon Foundation nel mondo. In Italia, sono stati finanziati circa 150 progetti, al fianco di associazioni ed enti no profit del territorio.

 

Il vertice G7 è l’occasione ideale per far conoscere ai paesi partecipanti un’idea innovativa: un modello di scarpe sportive con calzata facilitata e indossabili con semplicità.


Il team di Adapted Sports di Decathlon lo ha ideato affinché il maggior numero di persone possa accedere alle meraviglie dello sport.


16/10/2024