6/8 Ore delle Nutrie
Domenica 16 giugno va in scena a Milano la 6/8 Ore delle Nutrie: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
Nomi di prestigio hanno già dato la loro adesione alla prima edizione della 6/8 Ore delle Nutrie, la gara di ultramaratona che Milano ospiterà domenica prossima. Ci sarà infatti Simone Leo, quest’anno 8° alla Quattro Colli Running; Marco Bonfiglio che vanta nel suo palmares vittorie nelle principali classiche in Italia ma anche in Grecia; Benito Pasquariello, trionfatore quest’anno all’Ultramarathon Festival di Venezia sulla 24Ore; Fabio Gonella, 6° lo scorso anno alla 6 Ore del Donatore. Fra le donne spicca la presenza di Francesca Scola, plurivincitrice fra questo e lo scorso anno anche in maratona.
La gara fa parte del 22° Grand Prix Iuta e dell’11° Criterium Regionale Zona Nord ed è allestita all’interno del Parco Segantini, su un percorso parzialmente asfaltato di 1,320 km che i concorrenti percorreranno a ripetizione. Inserita nel calendario nazionale Fidal, la prova prevede per le 8:00 la partenza della 8 Ore, la 6 Ore (che avrà anche una versione a staffetta per team di 6 atleti) scatterà alle 10:00 in modo da avere una conclusione contemporanea. Il punto di accesso al Parco sarà di Viale Romolo/Via Argelati/Via dei Crollalanza.
E’ ancora possibile aderire all’evento al costo di 35 euro, con sconto di 5 euro per i tesserati Iuta e Club Super Marathon Italia. Per le staffette il prezzo è di 60 euro. Non sarà possibile iscriversi domenica mattina. Premiazioni a fine gara, per i primi 3 assoluti, il vincitore di ogni categoria, le prime 3 staffette e per tutti coloro che percorreranno oltre 100 km. Un evento per il quale sono attesi oltre 150 atleti, considerando solamente le prove individuali.
11/06/2024
Ti potrebbe interessare anche:
UniCredit sarà anche per la prossima edizione il Title Sponsor della staffetta della Maratona di Milano in programma domenica 6 aprile
Nicolino Catalano e Annalisa Liberti vincono la prima Ecomaratona di Milano all'Ippodromo Snai San Siro
Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione dell'Ecomaratona di Milano in programma domenica 14 dicembre all'Ippodromo San Siro
Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025
Paolo Tirelli e Maria Gorette Subano fanno loro la seconda edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata