Zara Athleticz Speed Run

Domenica la prima edizione della Zara Athleticz Speed Run: in 10.000 a Madrid, tra cui i migliori spagnoli, per una 10km che si annuncia velocissima

La velocità si farà sentire questa domenica per le strade di Madrid. Alle 9:00, la Zara Athleticz Speed ????Run scatterà nella sua prima edizione con l'obiettivo di diventare la 10K omologata più veloce della città.


La gara, con la prima collaborazione di Zara e della sua linea sportiva nel mondo del running, ha esaurito i pettorali una settimana prima del via con ben 10.000 adesioni.


Zara Athleticz Speed ????Run correrà da nord a sud attraverso il cuore della capitale, passando per Santiago Bernabéu, Colón, Cibeles, Neptuno e Atocha. Negli ultimi chilometri la discesa sarà più pronunciata fino a raggiungere il Paseo de las Yeserías, vicino a Madrid Río, dove la velocità si trasformerà in grandi tempi.


Nella sua prima edizione, Zara Athleticz Speed ????Run fa parte del calendario nazionale della Federazione Spagnola di Atletica. Questo, insieme al suo percorso favorevole, è servito da attrazione per alcune grandi stelle dell'atletica nazionale.


Sarà il caso di Adel Mechaal, attuale detentore del record nazionale dei 1.500 metri indoor, che sfiderà il suo primato personale nei 10K su strada (27:46). Insieme a lui, grandi nomi come Adrián Ben -campione europeo degli 800 metri-, Fernando Carro -detentore del record nazionale dei 3.000 metri siepi-, Jesús Ramos -campione nazionale dei 10 km su strada nel 2023-, Aarón Las Heras -secondo classificato agli Europei U23-, Alejandro Jiménez - vicecampione del mondo nella 50 chilometri - o la leggenda dell'atletica nazionale Reyes Estévez, Sono solo alcuni dei personaggi che domenica sfideranno il cronometro alla Zara Athleticz Speed ??Run.


Tra le ragazze, Marta Pérez, finalista olimpica, mondiale ed europea nei 1.500 metri, è tra le grandi favorite, insieme all'attuale campionessa nazionale dei 10 km su strada, Lidia Campo, e alla campionessa nazionale dei 5 km su strada, Lucía Rodríguez.

22/11/2024