Zara Athleticz Speed Run

Adel Mechaal e Marta Pérez vincono a tempi di record (non omologabili) la prima edizione della Zara Athleticz Speed Run di Madrid

Foto di Sportmedia.es

Debutto da favola per la Zara Athleticz Speed ??Run, la prima gara con la collaborazione della linea sportiva Zara si è confermata una delle grandi della stagione della corsa su strada spagnole, 10.000 pettorali esauriti e crono finali che collocano da subito la manifestazione nell'élite di questa distanza.


Con 158 metri di dislivello tra il punto di partenza, vicino al Cuatro Torres, e il traguardo, sul Paseo de las Yeserías, vicino a Madrid Río, il percorso Zara Athleticz Speed ????Run prometteva velocità. Marta Pérez e Adel Mechaal lo hanno confermato con alcuni trionfi stellari, in una giornata storica per la l'atletica spagnola


Adel Mechaal è diventato lo spagnolo più veloce della storia nei 10 km su strada. Con il tempo di 26:46 ha confermato le previsioni che prevedevano la Zara Athleticz Speed ??Run come la gara più veloce di Madrid e una delle più veloci di Spagna. L'atleta catalano ha vinto un duello stellare contro Fernando Carro del Madrid, che ha anche infranto la barriera dei 27 minuti (26:56) e Sergio Jiménez (27:07).


La gara è all’altezza del suo nome. È molto veloce. Spero di tornare l’anno prossimo, abbassare ulteriormente questo record e godermela tanto quanto ho fatto oggi, con 10.000 corridori per le strade di Madrid”, ha commentato Adel Mechaal al traguardo. Da parte sua, Marta Pérez ha completato una giornata indimenticabile il miglior tempo mai ottenuto da una donna spagnola in una corsa su strada di 10 km. 31:00, davanti la venezuelana Edymar Brea Abreu (31:22) e la madrilena Laura Priego (31:26).


Foto di Sportmedia.es


Non mi aspettavo di raggiungere questo traguardo, anche se sapevo che il percorso era veloce e che ero in ottima forma. Non potrei essere più felice dopo aver ottenuto il miglior tempo spagnolo di sempre sui 10 km in questa Zara Athleticz Speed ????Run", ha dichiarato Marta Pérez.


Ovviamente, viste le caratteristiche "Point-to-Point" del percorso, i crono rilevati non saranno omologati come record nazionali.


Una menzione speciale la merita Reyes Estévez, una vera leggenda dell'atletica leggera, che a 48 anni ha corso in 28:32.

25/11/2024