Enda

Al via la web serie di incontri virtuali per chiacchierare di corsa, passione e informazioni tecniche

E’ un vulcano di idee Marco Rocca, Responsabile di Enda Italia che mastica corsa e triathlon, ma anche tanto altro, da diversi decenni, ma che ha ancora voglia di innovazione di alta qualità.

Nel 2020 è nato così l’amore di Marco per “Enda, Run Kenyan”, una realtà emergente tutta africana, la prima a produrre interamente delle calzature “Made in Kenya” di alta qualità e bassissimo impatto ambientale.

LE CALZATURE – Arriveranno tra poche settimane le calzature (SFOGLIA IL CATALOGO), per ingannare l’attesa Enda desidera dare vita ad una comunità di runner appassionati che possano parlare di tutti gli aspetti della corsa, da argomenti legati alla passione all’allenamento puro ai dettagli tecnici legati all’uso delle calzature.

ENDA RUNNING PUB - Nasce così Enda Running Pub, un ritrovo serale tra amici che amano parlare di corsa, che vogliono approfondire alcuni argomenti tecnici o raccontare qualcosa di speciale, proprio come quattro amici al pub una sera qualunque. Il format prevede il coinvolgimento di diversi esperti: moderatori della discussione saranno Cesare Monetti, Direttore di Runtoday.it, e Daniele Menarini, Co-Direttore della rivista Correre. Saranno presenti, e chiamati a discutere della parte tecnica, Giorgio Garello, Responsabile Tecnico Enda Italia e circa 50 titolari di Negozi Specializzati Running di tutta Italia.


Non poteva non essere speciale anche la sigla del programma Enda Running Pub, si potrà ascoltare “Corro come il vento”, il nuovo brano di Marco Frattini prodotto in collaborazione con i Garden Groove, una caricatura reale e umoristica del mondo podistico dal ritmo incalzante (ascolta il brano QUI).

GLI APPUNTAMENTI - La webserie Enda Running Pub avrà cadenza settimanale e sarà trasmessa in diretta ogni lunedì sera alle ore 21:00 a partire da lunedì 26 aprile sui canali social Enda Italia, di Runtoday e Correre, la pagina Youtube di Runtoday.it e oltre che sulle pagine Facebook dei vari negozi che interverranno. Durante la trasmissione sarà possibile intervenire commentando e ponendo specifiche domande agli esperti del settore. Gli spettatori potranno porre specifici quesiti anche prima della trasmissione scrivendo una email a Giorgio Garello.

LA PRIMA PUNTATA - “Un piede in due scarpe - Come sarà il futuro prossimo delle scarpe da running rivolte gli amatori? Modelli sempre più avveniristici o un ritorno alla semplicità e al look vintage?” è il tema del primo appuntamento, in diretta lunedì 26 aprile alle ore 21:00 in compagnia di Michele Cecotti, Titolare dei Negozi Affari&Sport (Villasanta-MB, Lecco e Ballabio-Lc), Francesco Scarparo di Footworks (Roma) e Antonio Pasqualotto di Puro Sport (Zanè – Vi).

Info: Evento FB



22/04/2021