Brescia Art Marathon

Ecco i Top Runners della Maratona di Brescia 2016: solo Kenia per la vittoria

E’ tempo di Brescia Art Marathon, è tempo di gara, di gambe, di fiato, di chi va più forte. Perché la Brescia Art Marathon pur con mille eventi nell’evento è pur sempre una gara di corsa. E davanti chi vincerà?

Partenza gare alle 9.15 da viale Europa, la diretta streaming dalle 9 alle 12.30 per consentire a chiunque di guardare, capire, conoscere, tifare. Favoriti gli atleti degli altipiani, giovanissimi alla prima esperienza sulla distanza dei 42km come il keniano Reuben Kerio, classe 1994, oppure Emmauel Kichwen che avrà il compito di lepre, dunque di dettare il ritmo. Poi c’è Edwin Kipchom, nato nel 1984 e già una maratona alle spalle. Era il 2006 e fece un 2h12’54”. Domenica sarà in gara per cominciare una seconda carriera da maratoneta.

Arriva dal Brasile Franck Caldeira che già concluse in 2h12’03” sul terzo gradino del podio la Milano Marathon nel 2012 e domenica correrà per centrare il minimo olimpico per fare la maratona nella sua Rio de Janeiro.

Non si può non segnalare Nicola Venturoli, atleta bresciano della Free Zone che sicuramente farà una grande gara come ci ha sempre abituato, così come in mezza maratona sarà presente il marocchino, sempre con canotta Free Zone, Momo El Kasmi. Tra le donne favorite Jane Mbogo e Abebu Gelan, entrambe keniane.

GOOGLE_ADSENSE

PASS VALIDO PER DOMENICA ECOLOGICA – E’ confermata la chiusura del traffico come da programma dalle ore 9:00 alle ore 15:00. S’invitano i partecipanti a spostarsi e raggiungere la sede di partenza con la metro gratuita, qualora comuqnue dovessero utilizzare l’auto in quanto iscritti alla gara non incorreranno ins sanzioni. Basterà mostrare la lettera d’icrizione oppure il pettorale.

EXPO MARATHON VILLAGE - Domani mattina apre in piazza Mercato il village con le aziende sponsor della Bam e dove si potrà ritirare il pettorale di gara dalle 10.00 alle 20.00 . Domenica 13 marzo ritiro pettorali dalle 6.30 alle 8.30 in PROSSIMITA’ DELLA PARTENZA  (zona Viale Europa/città Universitaria)  dove è attiva la segreteria tecnica che provvederà alla consegna del pettorale (la sacca gara verrà consegnata al ritiro della borsa personale). Ai residenti in provincia di Brescia si consiglia di utilizzare la giornata di sabato per ritirare pettorale e sacca gara.

ISCRIZIONI APERTE - È possibile iscriversi personalmente anche presso il Marathon Village dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Maratona al costo di euro 47, la mezza ad euro 35,00, la Brescia Ten a 17 euro e gli studenti a 10,00 euro. Aperte ovviamente anche quelle per la Family Walking.

11/03/2016