Suunto 5

Sottile, compatto e confortevole al polso è pronto a fornire una mano per raggiungere il proprio ritmo: ecco il Suunto 5

Decenni di cooperazione con atleti e appassionati outdoor hanno portato Suunto a vivere in una sorta di “trance agonistica”, dove ogni altra cosa svanisce e le persone danno intuitivo e progettato a tale scopo, Suunto 5 è stato realizzato pensando proprio a questo. Sottile, compatto e confortevole al polso, Suunto 5 è pronto a fornire una mano per raggiungere il proprio ritmo di allenamento ottimale, grazie all’esclusiva funzione multisport. Offre agli appassionati sportivi ciò di cui hanno bisogno per concentrarsi sul loro prossimo obiettivo: passo, bracciata o giro di pista che sia, senza preoccuparsi di nient'altro.

Fino in fondo, ogni volta Grazie alle modalità “gestione intelligente” di Suunto 5 e a una durata della batteria fino a 40 ore, atleti e appassionati outdoor possono spingere a fondo, negli allenamenti o nelle escursioni, senza doversi preoccupare di rimanere a corto d’energia. Questo orologio intelligente apprende i modelli di allenamento di chi lo ha al polso e invia dei promemoria per essere messo in carica prima della sessione successiva. Questo resistente compagno di allenamento è stato costruito e testato nelle rigide condizioni ambientali del Nord Europa, portando avanti la lunga tradizione Suunto nel campo dei prodotti per l'avventura, che risale al 1936. È capace di affrontare qualsiasi condizione la natura gli riservi. Il compagno di allenamento intelligente Suunto 5 monitora il livello di forma di chi lo indossa e adatta il livello di allenamento in modo personalizzato a seconda dei progressi e degli obiettivi. Esattamente come un allenatore, comunica all’atleta di recuperare quando lo sforzo è eccessivo. In caso di scarso impegno invece lo sprona a incrementare l’attività. Suunto 5 è più di un semplice orologio: è un affidabile compagno d’allenamento. In aggiunta, monitora il livello di stress e il sonno, in modo che l’utente abbia la certezza di avere recuperato pienamente e di essere pronto per la prossima attività sportiva. Fornisce anche un aiuto nel mantenere, migliorare o potenziare il livello di forma fisica dell'utente e le sue prestazioni. Grazie alle oltre 80 modalità sport personalizzabili, l’utente è in grado di ottenere statistiche pertinenti indipendentemente dallo sport praticato.
 
Ispirazione dalla community Invece di allenarsi da soli, Suunto 5 mette in contatto persone attive e amanti dell’avventura con un mondo di nuovi itinerari, da scoprire attraverso le “mappe di calore” presenti nella Suunto app. Le mappe di calore mostrano dove e lungo quali percorsi le persone si allenano, fornendo stimoli per nuove sfide e nuove scoperte. Una volta effettuata la sincronizzazione, gli utenti possono esplorare nuovi itinerari e percorsi sul proprio orologio.
Alcune delle app sportive più famose al mondo, come Strava, TrainingPeaks e Relive, sono integrate all’interno della Suunto app, offrendo all’utente la possibilità di sfruttare al meglio le sessioni di allenamento. E la condivisione online dei traguardi raggiunti attraverso differenti piattaforme social media non è mai stata così facile.
 
Progettato con stile Suunto 5 è stato progettato per la performance, ma anche con un occhio allo stile. La ghiera in resistente acciaio inox e le quattro varianti All Black, White, Burgundy Copper and Graphite Copper, lo rendono un oggetto sofisticato e originale insieme. È possibile preordinare Suunto 5 su suunto.com; l’orologio sarà disponibile nei punti vendita selezionati dal 4 giugno 2019. Prezzo di vendita consigliato al pubblico: 329 euro

22/05/2019
Calendario Maratone


Trento Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it
Foto: Suunto