Milano Marathon

Tutto quello che c'è da sapere sulla Milano Relay Marathon: domenica 7 aprile si corre in squadre formate da 4 atleti

Foto di Lapresse

AMAZON_ADSENSE


Anche la staffetta guadagna un nuovo Title sponsor: UniCredit, tra i principali gruppi europei e banca leader in Italia. La Relay Marathon è arrivata alla 12esima edizione e si è dimostrata negli anni un format di successo capace di coinvolgere un grandissimo numero di persone grazie alla possibilità di dividere i 42,195 km del percorso ufficiale di gara della maratona in 4 frazioni, di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna.


Per l’edizione 2024 si stima una crescita ulteriore in termini di partecipazione con un target di 4 mila squadre per 16 mila runner. Le iscrizioni al Charity Program, che vedrà ufficialmente il coinvolgimento di 104 ONP (Organizzazioni No Profit), sono state infatti chiuse prima del previsto per il raggiungimento dei posti disponibili. Partner storico del progetto Rete del Dono.


Numeri importanti per un progetto solidale che ha permesso nel tempo si raccogliere oltre 5,5 milioni di euro, confermando questa Maratona come il secondo evento sportivo di raccolta fondi in Europa dopo la maratona di Londra.

Tra le organizzazioni più attive a oggi Play MoreDynamo CampSport Senza FrontiereLILT Milano Monza Brianza. Con un’attività di raccolta che prosegue ininterrottamente nelle prossime settimane per tutte le ONP ufficiali.


Questi i punti cambio:


  • Via XX Settembre - Giotto 2023
  • Diomede - Caprilli
  • Cechov - Croce


La staffetta, non- competitiva, parte alle ore 9:15, tre quarti d’ora dopo la maratona individuale. A partire dalle ore 8:15 sarà possibile iniziare ad incolonnarsi da Corso Vittorio Emanuele verso la zona di partenza situata in Piazza del Duomo.


LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MILANO MARATHON 2024

04/04/2024