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Salomon lancia le nuove XT-Whisper e la campagna con protagoniste le sorelle Gohar: un mix di unicità e irriverenza per chi pensa fuori dagli schemi
Foto di Salomon
Per inaugurare il nuovo capitolo della collezione XT-Whisper, Salomon ha scelto di affidarsi al celebre trio delle sorelle Gohar - artiste e designer cosmopolite di origine egiziana - note per il loro istrionico Brand per la tavola, dall’estetica surreale e giocosa, che combina elementi tradizionali con un tocco moderno e irriverente. Riconosciute proprio per il loro talento artistico multidisciplinare, Laila, Nadia e Janna - oggi protagoniste della nuova campagna “Whisper - Sisters!” firmata Salomon - hanno aggiunto un tocco di stile per il lancio della nuova silhouette di uno dei modelli sportstyle più amati del brand.
Nella nuova campagna, girata all’interno di una biblioteca di New York, si dà vita in maniera divertente e ironica al concetto di Whisper. Le personalità delle tre sorelle si manifestano con energia e stile in un ambiente che richiede il silenzio o, per l’appunto, il sussurro. Le sorelle Gohar vivono con libertà e audacia, attraverso narrazioni e immagini che rimandano all’iconico e irriverente stile delle XT-Whisper.
Le XT-Whisper, in versione unisex, partono dall’eredità della scarpa da trail running XT Hawk, che risponde alla richiesta di mercato di prodotti specifici pensati per la vestibilità femminile, unendo la ricerca di unicità e stile al competitivo DNA tecnico di Salomon. Lo stile unico del brand viene così riadattato passando dai suoi tipici tratti maschili e “decisi” all’estetica più morbida e delicata delle XT-Whisper, diventando appealing anche per un pubblico più ampio e diversificato in termini di genere. Al contempo, mantiene assoluta fedeltà alla propria eredità storica legata alla performance e al trail running, senza comprometterne funzionalità e stile.
La nuova versione evoluta e migliorata della scarpa XT-Whisper unisce texture provocatorie e dettagli sovrapposti, con finiture di alta gamma. I suoi dettagli sono stati modernizzati attraverso un rivestimento superiore in materiale pregiato e una singolare applicazione ondulata in Sensifit™, l’iconica tecnologia di Salomon che avvolge il piede per il massimo comfort. Inoltre, viene mantenuta l’allacciatura con Quicklace™, l’ulteriore brevetto di Salomon che permette di regolare il fit al volo e di fissarlo per tutta la giornata.
Per celebrare il lancio in Italia, Salomon ha scelto la prestigiosa cornice della Fashion Week milanese. Nei giorni dedicati allo stile e alla moda che, come di consueto, caratterizzano il capoluogo meneghino, il brand ha infatti organizzato una serie di iniziative speciali, accompagnando la propria community in un viaggio esclusivo tra arte, moda e design. La prestigiosa cornice di 10 Corso Como - vera e propria oasi di stile e cultura nel cuore della città – ha ospitato una serie di workshop a tema floreale, tra hair styling, ceramica, calligraphy e tanto altro. Tra questi, un incontro speciale per personalizzare le proprie scarpe Salomon insieme all’artista Jacopo De Carli, che ha onorato l’impronta di stile inconfondibile e unica delle sorelle Gohar. Il Salomon Store Milano di Corso Garibaldi 12 ha accolto invece la community per una speciale silent disco, o meglio una Whisper Disco tutta al femminile, per ballare tra i sussurri, lontano dal frastuono della città.
Le XT-Whisper, nelle nuove colorazioni Oxford Tan, Black, White, Ashes of Roses, sono disponibili in store e online.
03/03/2025
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