Salomon
Lo scorso weekend, Salomon ha rafforzato il legame con la comunità running milanese, promuovendo eventi coinvolgenti e presentando nuove collezioni
Foto di Salomon
“Sterrare è Umano” e la nuova Salomon DRX Defy GRVL con Runaway Milano e Pas Normal Studios. La giornata di sabato 26 ottobre ha visto protagonisti Salomon e Pas Normal Studios in un evento speciale, “Sterrare è Umano,” organizzato in collaborazione con Runaway Milano. L’iniziativa ha offerto agli oltre 40 partecipanti l’opportunità di sperimentare la nuova DRX Defy GRVL, un modello di scarpa pensato per il Gravel Running, ideale per coloro che amano la versatilità e cercano una calzatura che possa accompagnarli senza problemi tra asfalto, fango, erba e ghiaia.
La DRX Defy GRVL è una scarpa creata per rispondere alle esigenze di chi desidera un’esperienza di corsa completa, sia su terreni cittadini sia naturali. Grazie alla collaborazione con Pas Normal Studios, brand danese noto per il suo design all’avanguardia e una community internazionale anche del gravel bike, è nata una collezione gravel esclusiva, che include una versione speciale di DRX Defy GRVL e anche una vest hydration ispirata all’iconico modello Salomon Active Skin 12. Entrambi gli articoli, disponibili in esclusiva da Runaway, sia online sia in store a Milano, combinano perfettamente il mondo del trail running e del gravel, incoraggiando i runner a “espandere i confini” dalle strade urbane ai percorsi naturali.
Durante l’evento, il percorso urbano e naturale, pianificato insieme a Runaway Milano, ha permesso di mettere alla prova le DRX Defy GRVL in condizioni differenti, dimostrando la loro versatilità e capacità di adattamento. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tra i partecipanti, che si sono dichiarati entusiasti della possibilità di testare in anteprima un prodotto che riflette una nuova filosofia della corsa libera e inclusiva.
Domenica 27 ottobre: “Trail Runner del Cuore alla conquista del Monte San Primo” con WHY-RUN Milano e Sport Senza Frontiere. La domenica, Salomon ha continuato la sua mission nell’avvicinare il pubblico al trail running sostenendo un’iniziativa promossa da WHY-RUN Milano e Sport Senza Frontiere, dedicata ai “Trail Runner del Cuore” di Milano. Il progetto, che ha preso il via con quattro allenamenti specifici serali nelle settimane precedenti, si è concluso con una sfida outdoor sul Monte San Primo, sopra il Lago di Como. I partecipanti, trenta runner di tutte le età e preparazione, hanno affrontato il percorso con spirito di squadra e passione, mettendo alla prova la propria resistenza e volontà, ma anche il loro impegno verso una buona causa.
WHY-RUN Milano e Sport Senza Frontiere, con il supporto di Salomon, hanno creato un’iniziativa che mira a sensibilizzare i runner sull’importanza del contributo sociale attraverso lo sport. Infatti, i Trail Runner del Cuore corrono per sostenere i progetti di Sport Senza Frontiere, che si occupa di offrire supporto e opportunità sportive a giovani in situazioni di difficoltà. Il team di runner ha dimostrato come il movimento possa generare impatti positivi anche al di là della performance sportiva, offrendo un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
Le novità FW24-25 e la soddisfazione di Salomon Italia. L’impegno di Salomon nella community running è parte integrante della strategia del brand, che si conferma un punto di riferimento per gli appassionati e gli atleti urbani e naturali. Con il lancio della collezione autunno/inverno 2024-2025, Salomon introduce novità pensate per chi cerca esperienze di corsa che coniughino performance e versatilità. La DRX Defy GRVL rappresenta una delle principali novità, pensata appositamente per il gravel running, una disciplina che si sta affermando anche nelle aree metropolitane come Milano, grazie alla possibilità di spaziare tra percorsi urbani e tracciati anche off-road.
La partecipazione ai due eventi ha confermato il forte interesse verso il Gravel Running e il trail, con una risposta appassionata da parte dei partecipanti. Salomon Italia ha espresso grande soddisfazione per la riuscita delle iniziative, che non solo hanno presentato le novità in ambito calzature e accessori, ma hanno anche rafforzato il legame con le community locali e i valori condivisi, come inclusione, sostenibilità e spirito di squadra.
Concludendo questo weekend di emozioni, Salomon è fiera del successo delle iniziative e determinata a continuare il proprio impegno verso una visione dello sport come mezzo di esplorazione, crescita e coesione per tutti. Buona corsa a tutti!
29/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
L'azienda francese entra nel mondo della corsa su strada con una scarpa estremamente reattiva e con un'inedita piastra in fibra di vetro
Il via verso il Kenya: l'ONG consegnerà quasi 1.000 paia di scarpe da running ai giovani atleti di Iten, di cui oltre 300 con il sostegno di Salomon
L’inedita collezione autunno/inverno di Salomon presenta capi traspiranti e resistenti alle intemperie, ispirati al suo DNA montano
Il rapporto offre un'analisi scientifica degli obiettivi di sostenibilità del marchio e aggiorna sui progressi della transizione responsabile
Salomon presenta la S/LAB Phantasm 2 ASF, la prima super scarpa da corsa su strada Made-in-France: le caratteristiche