European Mile
Il francese Romain Mornet e la lituana Gabija Galvydyte vincono l'European Mile di Brasov: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Le gare dell'European Road Mile del Brasov Running Festival 2024 hanno visto le vittorie della lituana Gabija Galvydyte e del francese Romain Mornet con gli atleti che ha tagliato il traguardo con i nuovi record del percorso di 4:36.8 e 4:01.7.
A iniziare la kermesse sono state le donne con l'atleta olimpica di Parigi 2024 sugli 800 metri, nonché favorita della vigilia visto il suo PB, che è scappata subito via conducendo la gara con 30m di vantaggio sulle altre. A metà gara la lituana ha pagato una prima parte di gara troppo brillante e l'ungherese Lili Anna Vindics-Toth ha provato la rimonta, che tuttavia è riuscita solo in parte. 4:36.8 il crono della vincitrice contro il 4:37.7 della seconda, primato nazionale.
“È stato un anno impegnativo. Ho finito l’università negli Stati Uniti quest’estate, oltre ad essere andata alle Olimpiadi e a correre sotto i 2minuti gli 800 metri, quindi questa è una grande conclusione di stagione”, ha detto Galvydyte.
La gara maschile si è sviluppata in modo molto diverso poiché un gruppo di cinque uomini è rimasto insieme per gran parte della gara. A 300m dal traguardo Mornet ha iniziato ad aumentare costantemente il ritmo con il solo britannico James Gormley (4:02.3) capace di reagire. Alla fine il francese la spunterà in 4:01.7.
21/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La tRUNsylvania 10K del Brasov Running Festival è dei keniani Daniel Kinyanjui e Loice Chemnung
La medaglia olimpica Ronald Kwemoi e il campione in carica Weldon Langat sulla linea di partenza della tRUNsylvania 10K 2024
Robin van Riel e turca Emine Hatun Mechaal vincono il miglio su strada del Brasov Running Festival. Due azzurri al terzo e quarto posto
Agnes Ngetich abbatte il primato mondiale dei 10km in gara solo femminile! È successo al Brasov Running Festival
Ci saranno anche due atleti azzurri nel miglio su strada del Brasov Running Festival, si gareggia sabato 9 settembre