Brasov Running Festival

La tRUNsylvania 10K del Brasov Running Festival è dei keniani Daniel Kinyanjui e Loice Chemnung

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE


La tRUNsylvania 10K del Brasov Running Festival 2024 ha visto le vittorie della coppia keniana composta da Daniel Kinyanjui e Loice Chemnung.


Non cadono i record del percorso della gara inserita nel circuito World Athletics Elite Lable Race nonché principale corsa su strada della Romania, ma entrambe le gare sono state comunque emozionanti, con Kinyanjui e Chemnung che hanno prevalso dopo lo sprint finale rispettivamente in 27:08 e 30:13.


Il 19enne Kinyanjui, con solo una manciata di risultati in pista a suo nome, ha mostrato il suo talento al suo debutto sulla distanza staccando il marocchino Hicham Amghar, poi al primato nazionale con 27:09, e il campione in carica della tRUNsylvania 10K Weldon Langat, anche lui dal Kenya , terzo in 27:09. Da segnalare anche la prestazione di Maxime Chaumeton, nono con il record sudafricano di 27:36.


 “Questo è il giorno più bello della mia vita", ha detto felice Kinyanjui. “Il mio allenamento stava andando bene in Kenya e ho ottenuto dei buoni tempi sui 10 km in allenamento, ma non sapevo ancora cosa aspettarmi dato che questa era la mia prima gara in Europa".


Al femminile un passaggio a metà gara in 15:19 faceva da subito tramontare l'ipotesi di chiudere sotto al muro dei 30:00. Subito dopo l'intermedio Janeth Chepngetich ha provato la fuga dal gruppo composto da 12 atlete, all'inizio dell'ultimo gito la Chemnung è stta l'unica a resistere per poi lanciare una lunga volata che l'ha vista prevalere in 30:13 contro il 30:19 della connazionale. Ha completato la tripletta keniana Judy Kemboi (30:29) in una gara che ha visto 10 donne sotto i 31 minuti con 6 al primato personale.



Foto di Organizzatori

22/09/2024