Rotterdam Marathon
Sono Geoffrey Kamworor e Jackline Cherono i vincitori della 44ma edizione della Maratona di Rotterdam
Foto di Organizzatori
Geoffrey Kamworor ha pienamente onorato il suo ruolo di favorito e ha vinto la 44ma edizione della NN Marathon Rotterdam. Il trentaduenne keniano ha staccato in modo netto il suo ultimo rivale dopo circa 37 chilometri e ha concluso la corsa sulla Coolsingel in 2.04.33. Gli etiopi Chala Regasa (2:05:06) e Chimdessa Debele (2:05:26) hanno conquistato il secondo e il terzo posto.
Kamworor è il diciannovesimo vincitore keniano a Rotterdam. Il keniano non ha stabilito il record del percorso né ha migliorato il suo miglior tempo (2.04.23), ma questo non lo ha preoccupato. "Ho già detto in precedenza che la vittoria era la cosa più importante per me. Volevo davvero vincere qui", ha detto soddisfatto Kamworor, due volte vincitore a New York. La sua ultima vittoria, in quella città, risale a sei anni fa. Nella ricca storia della NN Marathon Rotterdam, solo quattro vincitori sono stati più veloci.
Nella gara femminile, la keniana Jackline Cherono ha vinto con un il suo nuovo primato personale di 2.21.14. Ha mantenuto un netto vantaggio sul duo etiope formato da Aminet Ahmed (2.22.14) e Azmera Gebru (2.22.15).
15/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
L'attesa maratona in programma il prossimo aprile costretta ad alcune variazioni di percorso: arrivo anticipato sul Coolsingel
Annunciati i top runners dell'attesa gara del 13 aprile: iscritti sei uomini con primati personali sotto le 2:05
Il sindaco di Rotterdam ha consegnato i pettorali ai primi due top runners della Maratona di domenica 12 aprile
A causa delle numerosissime richieste, la Maratona di Rotterdam introduce un nuovo metodo di accesso per la gara del 2026
Tutto quello che c'è da sapere sulla 44ma edizione della Rotterdam Marathon in programma domenica 13 aprile: c'è Kamworor
