Ibiza Marathon
Il keniano Aspel Kiptoo Kiprop e l'inglese Gemma Ann Selby sono i vincitori della Santa Eulària Ibiza Marathon
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
La Maratona Santa Eulària Ibiza ha vissuto un'edizione storica con una partecipazione record, che l'ha resa l'evento sportivo più numeroso di sempre dell'isola di Ibiza.
Nella maratona, la distanza principale, il keniano Aspel Kiptoo Kiprop ha tagliato per primo il traguardo con il tempo 02:27:16, guidando l'intera gara davanti al keniano Josphat Kiprop Kiptis, secondo in 02:36:33, e al belga Wout Croonen, terzo in 02:40:11. Al femminile successo per l'atleta inglese Gemma Ann Selby, che ha chiuso in 03:29:32 davanti a Diva Oliveira (03:29:52) e Verity Nott (03:34:09).
AMAZON_ADSENSE
Foto di Organizzatori
Foto di Organizzatori
L'atleta olimpico e ambasciatore dell'evento, Dani Mateo, ha fatto registrare il miglior tempo nella distanza intermedia, i 22K, riconfermando così il suo titolo con il tempo di 01:11:13. Più di quattro minuti hanno separato il corridore di Soria dal secondo classificato, Mohamed Rida Younes Chelloubi (01:15:43); mentre Guillem Satorre González ha tagliato il traguardo in terza posizione (01:19:41). Da parte sua, Yésica Más è stata proclamata campionessa della 22K al suo debutto nella corsa di Ibiza con il tempo di 01:25:07. Clara López, che ha stabilito il record della corsa nell'ultima edizione della gara, è salita ancora una volta sul podio, questa volta al secondo posto con il tempo di 01:28:24. Il terzo posto è stato condiviso dalla belga Elien Janssen e dall'italiana Elisa Melilli (01:31:36).
Sui 12km vince ancora Adrián Guirado con il tempo 39:59, al femminile si impone Lotte Scheldeman (47:16).
Gli atleti delle tre distanze che hanno composto il programma agonistico della manifestazione (maratona, 22K e 12K) hanno scritto la propria storia nella settima edizione di questo grande evento sportivo con quasi il 50% di partecipazione femminile e oltre il 65% degli iscritti provenienti dall'estero.
Foto di Organizzatori
14/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Red Bull Ibiza Royale: com’è andata la prima edizione? Trionfa la Svezia, emozionano le wildcard italiane
L'Ibiza Trail Marathon Festival apre le iscrizioni per un'edizione che promette di lasciare il segno: si corre a fine ottobre
A Santiago Catrofe e María Forero una Cursa Patrimoni del Ayuntamiento de Ibiza condizionata dal forte vento
Il 29 marzo la velocissima 10km della Cursa Patrimoni d'Eivissa di Ibiza con alcuni dei migliori atleti spagnoli al via
In 1.000 per la 16ma edizione dell'Ibiza Trail Marathon Festival: ecco come è andata la durissima prova di 48km