Fiumicino

Said Dourmi e Janat Hanane vincono la decima Fiumicino Half Marathon

Le cattive condizioni atmosferiche non hanno di certo scoraggiato i più di 2000 atleti iscritti alla Fiumicino Half Marathon. Il G.S. Isola Sacra, ha dimostrato di essere in grado di organizzare una gara che di anno in anno è cresciuta notevolmente.

Molto ben curata la logistica ed i particolari, dall'ampio e comodo parcheggio nelle adiacenze della partenza, all'utilizzo del Palazzetto dello Sport come ritrovo per ritiro pettorali, ristoro finale e premiazioni. E' la signora Palmieri, moglie del presidente della società organizzatrice, che ha descritto molto orgogliosamente la sua "creatura", precisandomi che i circa 100 aiutanti sono parenti ed amici. Inoltre anche il percorso quest'anno è stato modificato e reso più filante.

Purtroppo come appena accennato, il forte vento e la pioggia hanno penalizzato i concorrenti, soprattutto dal 7° al 14° km.

Per la cronaca
, in campo maschile la vittoria è andata a Douirmi Said dell'Atletica Colosseo 2000 in ed in campo femminile a Janat Hanane dell'LBM Sport Team in 1h17'38".

Molto bello, a fine gara, il colpo d'occhio all'?interno del Palazzetto dello Sport con l'abbondante ristoro finale per tutti e le premiazioni di Categoria con prodotti alimentari, sempre molto graditi dal mondo amatoriale.

Insomma una gara, da promuovere a pieni voti, che ormai si è ritagliata un posto di tutto rispetto nel calendario podistico romano.

I RISULTATI COMPLETI

ARTICOLO DI: MAURIZIO PICCA
11/11/2012