Trail del Gevero

Tutte le ultime news in vista del Trail del Gevero, oltre ai percorsi di 41km e 21km si aggiunge il tracciato di 12km

Un nuovo percorso si aggiunge al programma dell’edizione 2023 del Trail del Gevero. La classica offroad di Cison di Valmarino (TV) al fianco dei consolidati tracciati di 41 e 21 km, aggiunge quello di 12 km per 550 metri di dislivello. Una scelta consapevole, per permettere anche a chi non è abituato alle lunghe distanze di confrontarsi su un percorso che nella prima parte offre numerosi saliscendi e nella seconda permette di spingere forte sulle proprie gambe lungo le vie dell’acqua.


Restano come detto i tracciati principali, di 41 km per 2.880 metri di dislivello e di 21 km per 1.500. Anche per quest’anno si prospetta per il prossimo 5 novembre un grande spettacolo e gli organizzatori confidano che il tempo mantenga una certa clemenza, anche se le edizioni disputate sotto l’acqua hanno creato sì difficoltà agli organizzatori, peraltro brillantemente superate, ma hanno anche dato un ulteriore tocco di avventura.


Partenza come lo scorso anno dalle Case Marian, a 200 metri dalla centralissima Piazza Roma, alle ore 7:00 per il percorso lungo, alle 8:00 per il medio e alle 9:30 per il nuovo tracciato di 12 km. Il prezzo di partecipazione è di 40 euro per il percorso principale, 25 per il medio e 15 euro per il corto. A fine gara premiazioni per i primi 5 assoluti uomini e donne dei tre percorsi. In attesa della grande festa per il decennale prevista per il 2025, si prospetta una grande ressa di partecipanti per un trail che sa rinnovarsi ogni anno.

10/10/2023
Foto di Organizzatori