Trail del Gevero

Domenica 5 novembre scatta l'ottava edizione del Trail del Gevero di Cison di Valmarino: oltre 500 gli iscritti

Si sta concretizzando una clamorosa invasione di trailer a Cison di Valmarino (TV) per la nuova edizione del Trail del Gevero, fissata in calendario per domenica 5 novembre. A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni è stato ampiamente superato il numero di presenze dello scorso anno, anzi è stato addirittura sfondato il muro dei 500 iscritti e questo è un risultato eccezionale per lo staff organizzativo sulla via che nel 2025 porterà al decennale della manifestazione.


Merito anche dell’introduzione del nuovo tracciato, di 12 km per 550 metri sempre competitivo che vad ad affiancarsi ai due classici di 41 e 21 km. Sulla distanza principale, che presenta un dislivello di 2.880 metri, si profila all’orizzonte una sfida al calor bianco fra il campione uscente Luca Fabris e Ivan Geronazzo, personaggio storico della gara come di tutto il mondo dell’ultratrail italiano. Pronostici impossibili considerando il valore dei due contendenti, ma non mancheranno anche outsider in grado di inserirsi nel vivo della lotta, come Cristian Modena e Marco Piccin lo scorso anno sul podio sulla mezza distanza. Ma anche la gara femminile sarà di altissimo pregio, per la presenza di Alessandra Olivi e Milena Pasin, rispettivamente prima e seconda lo scorso anno e pronte a un’incertissima rivincita.


Nella prova sui 21 km per 1.500 metri torna un big della specialità come Eddy Nani, a confronto con il campione uscente, Gabriele Del Longo. L’appuntamento è alle Case Marian, a 200 metri da Piazza Roma epicentro del borgo trevigiano. La gara lunga scatterà alle ore 7:00, il percorso medio alle 9:00 e la nuova sfida sui 12 km alle 9:30. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato già al sabato pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00, oppure domenica dalle 5:00 alle 6:15. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara con capo tecnico personalizzato della manifestazione. Premiazioni riservate ai primi 5 uomini e donne di ognuno dei tre percorsi.

31/10/2023