Trail del Gevero

Domenica 9 novembre la decima edizione del Cison di Valmarino di Cison di Valmarino: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori

Il Trail del Gevero si accinge a festeggiare il suo decennale e per festeggiare… si sdoppia. Non più una sola domenica di corsa, ma due distinti weekend dedicati al podismo. La grande novità è infatti il rilancio del Vertikal del Gevero, che si svolgeva fino a qualche anno fa e che verrà ripreso sabato 15 novembre, quindi sei giorni dopo la disputa del Trail, in una versione completamente rivista.


Il Vertikal, alla sua terza edizione, sarà un evento davvero speciale, perché si svolgerà in notturna. Partenza infatti alle ore 17:00 con partenza in via dall’Oglio di fronte all’Ostaria al Ponte a Cison di Valmarino, arrivo sul Crodon del Gevero, illuminato per l’occasione regalando un colpo d’occhio eccezionale. Il tracciato misura 5 km per un dislivello di 1.000 metri e successivamente si ridiscenderà verso la località Campo attraverso un sentiero balisato, per trovare ristoro, ritiro delle sacche e pulmini che riporteranno all’arrivo.


Il costo dell’iscrizione è di 25 euro fino al 2 novembre, ma va sottolineato che c’è un tetto massimo di 150 adesioni. Premiazioni per i primi 3 classificati assoluti uomini e donne.


Il 9 novembre intanto spazio al Trail del Gevero che mantiene intatta la sua formula. Innanzitutto ben 3 percorsi di gara: il Lungo di 41 km per 2.880 metri di dislivello. Il Medio di 21 km per 1.500 metri e il Corto di 12 km per 600 metri. La fama di questi tre tracciati è tale che sono tantissimi coloro che si sono iscritti sin da quando si sono aperte le adesioni. A oggi ci sono già oltre 450 iscritti e per la gara lunga è stato già raggiunto il sold out…


Partenza per tutti alle Case Marian di Cison di Valmarino con lo start per la prova principale alle 7:00, per la 21 km alle 8:30 e per la 12 km alle 9:30. Il costo delle iscrizioni per la 21 km è di 30 euro, per la 12 km di 20 euro, sempre con termine il 2 novembre. Verranno premiati a fine gara i primi 5 classificati uomini e donne. Poi grande pasta party e subi9to ci si rimetterà al lavoro, per l’appuntamento del 15 novembre…

10/10/2025