Trail del Gevero

Si avvicina l'appuntamento con l'edizione numero 9 del Trail del Gevero: tutte le ultime news


Foto di Organizzatori

E’ fissato per il 3 novembre l’appuntamento con il Trail del Gevero, giunto alla nona edizione. L’entusiasmo è tanto anche pensando a quel che sarà, il decennale della corsa previsto nel 2025 e da festeggiare nel dovuto modo, ma intanto c’è l’appuntamento d’inizio novembre per il quale sono già tantissimi gli appassionati che hanno detto sì, ritenendolo un caposaldo dell’attività autunnale offroad.


Confermati i tre percorsi che hanno riscosso tanto successo lo scorso anno: il lungo di 41 km per 2.880 metri di dislivello, il medio di 21 per 1.500 e quello più agevole e aperto a tutti di 12 km per 600 metri. Percorsi con caratteristiche tecniche diverse: il lungo è certamente uno dei più impegnativi del panorama nazionale con un dislivello davvero importante, ma anche il medio richiede perizia e condizione fisica, il corto è invece il modo ideale per avvicinarsi nella maniera giusta a questa disciplina.


Partenza per le tre distanze da Case Marian a Cison di Valmarino (TV), storica sede del Trail del Gevero. Lo start per la gara lunga è fissato per le ore 7:00, alle 9 partirà la 21 km, alle 9:30 la gara sui 12 km. A fine gara pasta party finale presso le Ex Cantine Brandolini con pasta e fagioli per tutti, sempre molto apprezzata da tutti gli appassionati. Servizio docce al campo sportivo dove ci sarà anche il supporto di Renzo Battistella/Arte del Massaggio per chi vorrà e ne avrà bisogno, custodia delle sacche alla partenza/arrivo.


Iscrizioni al costo di 40 euro per il lungo, 25 euro per il medio e 15 euro per il corto. Scadenza il 27 ottobre. Per molti sarà l’occasione per scoprire un territorio che sembra fatto apposta per il trail, regalando squarci paesaggistici assolutamente unici.